"Prato città Curata: Ci penso io": sabato l'evento di pulizia

Dalle 10 alle 12 con ritrovo alle 9.30 in piazza del Comune. Ultimi posti liberi per chi volesse iscriversi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 febbraio 2021 19:31

Sabato 6 febbraio dalle 10 alle 12, nell'ambito della campagna di sensibilizzazione "Prato Città Curata: Ci penso io", si terrà in piazza del Comune l'evento di pulizia pensato dall'assessorato alla Città curata con la collaborazione di Legambiente Prato e del supporto di Alia Servizi Ambientali e Publiacqua, con l'obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza su due specifiche tematiche riguardanti l’abbandono dei mozziconi e la raccolta delle deiezioni canine, oltre a promuovere il senso civico e ambientale per rendere la città più vivibile, decorosa e a misura di tutti.

Il ritrovo è a partire dalle 9.30 in piazza del Comune e l'evento di pulizia comincerà alle 10 con i saluti istituzionali del sindaco Matteo Biffoni e dell'assessore alla Città curata Cristina Sanzò.

Ai partecipanti basterà essere muniti della mascherina, mentre guanti e sacchetti verranno forniti dall'organizzazione con il supporto dei volontari di Legambiente Prato.

Durante l'evento che durerà fino alle 12, verranno distribuiti gadget utili per i fumatori e i proprietari di cani.

L’evento è a numero chiuso per motivi sanitari legati al contenimento del virus ed è stato necessario iscriversi nei giorni scorsi. Sono ancora disponibili gli ultimi posti e si può fare la pre-iscrizione al link https://forms.gle/QxnpKgsscvKVdqYh8.

In evidenza