"Prato città Curata: Ci penso io": sabato l'evento di pulizia

Dalle 10 alle 12 con ritrovo alle 9.30 in piazza del Comune. Ultimi posti liberi per chi volesse iscriversi


Sabato 6 febbraio dalle 10 alle 12, nell'ambito della campagna di sensibilizzazione "Prato Città Curata: Ci penso io", si terrà in piazza del Comune l'evento di pulizia pensato dall'assessorato alla Città curata con la collaborazione di Legambiente Prato e del supporto di Alia Servizi Ambientali e Publiacqua, con l'obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza su due specifiche tematiche riguardanti l’abbandono dei mozziconi e la raccolta delle deiezioni canine, oltre a promuovere il senso civico e ambientale per rendere la città più vivibile, decorosa e a misura di tutti.

Il ritrovo è a partire dalle 9.30 in piazza del Comune e l'evento di pulizia comincerà alle 10 con i saluti istituzionali del sindaco Matteo Biffoni e dell'assessore alla Città curata Cristina Sanzò.

Ai partecipanti basterà essere muniti della mascherina, mentre guanti e sacchetti verranno forniti dall'organizzazione con il supporto dei volontari di Legambiente Prato.

Durante l'evento che durerà fino alle 12, verranno distribuiti gadget utili per i fumatori e i proprietari di cani.

L’evento è a numero chiuso per motivi sanitari legati al contenimento del virus ed è stato necessario iscriversi nei giorni scorsi. Sono ancora disponibili gli ultimi posti e si può fare la pre-iscrizione al link https://forms.gle/QxnpKgsscvKVdqYh8.

Redazione Nove da Firenze