Pitti Uomo: ecco gli eventi d'eccezione

Enrico Nigiotti per MCS, Live performance “Replay Tailor Denim Lab”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 giugno 2021 14:50
Pitti Uomo: ecco gli eventi d'eccezione

Enrico Nigiotti sarà uno dei protagonisti di Pitti Uomo. L’artista toscano, invitato in esclusiva per MCS in Fortezza da Basso, si esibirà con uno showcase per gli ospiti del brand eseguendo chitarra e voce alcuni fra i suoi brani più amati.

Enrico Nigiotti rappresenta tutti i valori dello storico brand italiano, l’autenticità, l’immediatezza del messaggio, l’eccellenza e la passione. Oltre ad essere in totale linea con lo stile MCS, ispirato da sempre alla libertà e all’avventura.

L’appuntamento è in programma mercoledì 30 giugno alle ore 15.00 presso l’area espositiva di MCS sita in Padiglione Centrale Ground Floor H22.

Successivamente, nell’attesa del tour teatrale riprogrammato per novembre 2021, il cantautore sarà in concerto con “Notti di luna – chitarre e voce”, una serie di live estivi proposti in un’inedita versione acustica. Queste le prime date confermate: 24 luglio Bergamo – Lazzaretto; 30 luglio Morrovalle (MC) – Arena San Francesco; 13 agosto Castiglioncello (LI) – Castello Pasquini.

Live performance in vetrina nei giorni 30/06 e 01/07 presso il Replay Store sito in Via dei Pecori 7/9 nel centro di Firenze. Il brand mette a disposizione una delle sue storiche collaboratrici dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 19.30 per personalizzare sia nuovi che vecchi acquisti Replay con applicazioni di patch e tessuti esclusivi forniti dal brand stesso. Una splendida occasione per i molti appassionati del brand per dare spazio alla propria creatività e per rendere il proprio capo preferito, o un regalo per una persona importante, ancora più unico ed esclusivo. Un’esperienza unica ed imperdibile in occasione del Pitti Uomo! Entrambe le vetrine che ospiteranno la performance saranno allestite con materiali che richiamano il mondo sartoriale già presente nelle collezioni Sport Lab e Sartoriale.

La capsule collection Replay Sport Lab, da diverse stagioni si basa sul concetto del processo perpetuo di trasformazione culturale ed interpreta, mescolandole tra loro, le sinergie tra denim, urbanwear, streetwear e sport mentre il Sartoriale è al tempo stesso ‘contemporary and traditional’ grazie ai lavaggi attuali ma dal sapore vintage, composta da giacche, camicie, chino e 5 tasche.

Un’esclusiva installazione dell’artista Felice Limosani nella boutique di Firenze“Lunae Lumen” è il nome dell’ultima installazione multimediale di Felice Limosani, artista multidisciplinare tra i più importanti esponenti contemporanei dell’arte visiva e delle sue forme emergenti di espressione. Un’opera leggera e sognante, resa più evocativa dalla voce narrante del Maestro Beatrice Venezi, direttore d'orchestra tra le donne leader del futuro secondo Forbes. Il visitatore potrà vivere un’esperienza artistica multisensoriale accompagnata dal remix elettronico di Clair de Lune: una delle più belle suite per pianoforte scritte da Claude Debussy.

Fruibile dal 29 giugno al 10 luglio presso l’IQOS Boutique in Via della Vigna Nuova 48/R, “Lunae Lumen” è un’opera che si inserisce nell'innovativo linguaggio culturale delle Digital Humanities, esempio di come discipline umanistiche e le tecnologie digitali possano ibridarsi ed emozionare.

Lunae Lumen” è una delle iniziative promosse da Philip Morris Italia in collaborazione con i pionieri della scena artistica contemporanea: game changers, artisti e pensatori appartenenti a discipline diverse, accomunati dalla volontà di promuovere un dialogo sull’impatto che il progresso tecnologico può avere sugli individui e sulle comunità.

Notizie correlate
In evidenza