Perdita d’acqua in via Ponte di Mezzo: allagamento in Via Mariti

Traffico deviato sulla preferenziale di viale Corsica per le riparazioni di Publiacqua

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 agosto 2018 23:50
Perdita d’acqua in via Ponte di Mezzo: allagamento in Via Mariti

Per una perdita d’acqua in via Ponte di Mezzo, angolo via Mariti all’opposto del cinema Manzoni, il traffico in direzione viale Corsica è stato deviato sulla corsia preferenziale. Via Mariti e’ diventata un fiume in piena. Transito regolare sulla direttrice Corsica-Benedetto Dei.

I tecnici di Publiacqua hanno dato inizio ai lavori propedeutici alla riparazione con le chiusure ed i sezionamenti necessari a ridurre al minimo il disagio. Per tutta la giornata si sono registrati abbassamenti di pressione nel tratto interessato ed alle traverse limitrofe. Una volta terminato il sezionamento della rete i disagi saranno limitati alle utenze di via Ponte di Mezzo, tratto indicato. Il termine è previsto alle prime ore della notte. Publiacqua si scusa con i cittadini per i disagi che questo guasto potrà creare loro.

"Altro segno che la città di Firenze e’ ormai allo sbando; non solo il degrado, non solo la delinquenza, non solo un traffico insostenibile, non solo una città ormai devastata e scempiata dalla tramvia ed oramai invivibile tanto al centro che in periferia ma possiamo definire Firenze ora anche come una città in balia dei disastri e della scarsa manutenzione". Dichiarano congiuntamente il segretario provinciale della Lega Alessandro Scipioni e quello Regionale dei Giovani Federico Bussolin "Oggi e’ di nuovo sotto accusa Publiacqua, la società che gestisce la rete idrica ed il servizio in città e praticamente in tutta la provincia di Firenze e che vedrà scadere la propria convenzione per la gestione del servizio nel 2021; e quanto accaduto in via Mariti oggi ci pare un motivo sufficiente affinché anche il Comune di Firenze pensi seriamente ad una nuova forma di gestione del servizio; al di la’ degli annunci elettorali , il Pd e’ ancora oggi profondamente diviso sul ritorno ad una gestione pubblicistica del servizio idrico, mente chiunque governerà Firenze l’anno prossimo dovrà fare i conti con il futuro di Publiacqua e con uno stato della rete idrica che, come accertato anche dalla magistratura dopo il crollo del Lungarno Torrigiani, e’ assolutamente obsoleta e da rinnovare; Come Lega ne siamo perfettamente consapevoli e non ci sottrarremo, da qui ai prossimi mesi, dall’affrontare questo tema fondamentale; oggi assistiamo all’ennesimo disservizio mentre l’attuale amministrazione pare oramai incapace di gestire persino l’ordinario; Firenze ha bisogno davvero di un cambiamento radicale".

In evidenza