Perdita d'acqua in via Bolognese: cittadini esasperati

I lavori terminati nel pomeriggio. Stella (FI): "Ennesimo tubo rotto. Si erano da poco chiusi i cantieri dopo mesi di lavori". Guasto anche al comando di Polizia municipale


Firenze, 5 ottobre 2019- Anche stamani in via Bolognese si è verificata una perdita d'acqua. Nel pomeriggio il cantiere è stato chiuso e la viabilità ripristinata, all’altezza del numero civico 106, ma durante i lavori di riparazione da parte di Publiacqua è stato istituito il senso unico alternato.

"Ennesimo tubo dell'acqua rotto in via Bolognese, i cittadini e i residenti di quella zona sono esasperati. Si erano chiusi da poco i cantieri lungo via Bolognese dopo mesi di lavori, proprio per rifare le tubazioni". Lo afferma il vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana, Marco Stella (FI). "In attesa di capire come si evolverà la situazione e se verranno approntati nuovi cantieri - aggiunge Stella - chiediamo da subito a Palazzo Vecchio che i lavori si svolgano 7 giorni su 7, 24 ore su 24, in modo da non ripetere gli errori della scorsa primavera ed estate, quando via Bolognese è stata tenuta in ostaggio per mesi con gravi ripercussioni sul traffico e anche sulla sicurezza e l'incolumità dei residenti".

A causa di uno scavo urgente per la rottura di un grosso tubo interno, il comando della Polizia municipale di Porta a Prato lunedì e martedì prossimi resterà chiuso al pubblico.

Redazione Nove da Firenze