Pelago: domani al Diacetum Festival protagonista la lirica

Sabato 7 agosto, ristorazione prima dello spettacolo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 agosto 2021 14:43
Pelago: domani al Diacetum Festival protagonista la lirica

A Diacceto, il borgo del comune di Pelago, in provincia di Firenze, penultimo appuntamento con l’edizione 2021 del Diacetum Festival, la rassegna che ormai da più di 20 anni accompagna l’estate della comunità locale e dei tanti visitatori che giungono da tutta la regione. Ad organizzare il festival, con il coinvolgimento di tutta la comunità, l’Associazione Diacetum – Vivi e Lavora a Diacceto.

Domani, sabato 7, tornerà ad essere grande protagonista la musica lirica con Voci dalla Platea. Si tratta di un concerto di arie d’opera per due soprani, Valentina Saccone e Lausa Scapecchi, accompagnate da pianoforte e violino. Alla musica si alterneranno contributi su libertà, violenza, amore andando con forza a dar voce, appunto, alla platea in un dialogo aperto con il pubblico sulle note di Puccini, Bizet e Verdi

Chiusura del festival martedì 10 agosto con il Viaggio di un Piccolo Principe, progetto di canzone d’autore ed illustrazioni dal vivo con Suonamidite.

Gli spettacoli del festival si tengono presso il Teatro all’Aperto di Diacceto, proprio all’ingresso del paese. Orario di inizio 21.30. Gli spettacoli si svolgono nel rispetto delle norme vigenti per il contenimento della diffusione del Covid-19: ai sensi dell’articolo 3 del d.l. 23 luglio 2021 n. 105, l’accesso agli spettacoli sarà consentito esclusivamente agli spettatori muniti di green pass o di altro certificato previsto dalla legge. E' altresì obbligatoria la prenotazione all'indirizzo mail diacetum@gmail.com

Sarà possibile usufruire dei servizi di ristorazione prima degli spettacoli. A presentare è Chiara Macinai, attrice regista teatrale e speaker radiofonica. 

Notizie correlate
In evidenza