Parcheggio interrato di piazza del Cestello e ZTL, Spc attacca

"Il PD ha ribadito di aver scelto la parte delle destre"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 aprile 2024 19:16
Parcheggio interrato di piazza del Cestello e ZTL, Spc attacca

“In politica bisogna fare delle scelte. Il PD ha ribadito di aver scelto la parte delle destre, sul parcheggio interrato di piazza del Cestello e la ZTL. In 5 anni tutte le nostre proposte in materia di mobilità sono state bocciate".

Dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu, consiglieri di Sinistra Progetto Comune, che proseguono:

"Ancora attendiamo di poter vedere uno straccio di documento rispetto al nuovo piano per il trasporto pubblico locale in centro storico. Così come mancano le nuove verifiche sul rischio idrogeologico e la fattibilità di uno scavo invasivo in Oltrarno.

Il parere tecnico a un’osservazione presentata dal Comitato Oltrarno Futuro parla chiaro.

Dice che con l’attuale modello di sviluppo della Città non è possibile pensare a un’alternativa. Non basterebbe ripensare il servizio degli autobus e neanche estendere la ZTL (come chiediamo da tempo). Quindi se poi quel parcheggio non si potrà realizzare, dovremmo condannare questa parte di Città a non avere futuro?

Insieme alla residenza e alle attività economiche della zona è possibile andare in una direzione diversa. Sapendo scegliere. In questo caso scegliere il diritto della cittadinanza e tornando a far vivere l'area UNESCO anche in dimensioni diverse da quella del turismo insostenibile”, concludono i consiglieri Spc. 

In evidenza