Ospedale di Careggi: donati due ecografi portatili

Grazie all'Associazione Amici del Pronto soccorso e al contributo tra gli altri di Ion Tiriac storico manager del tennista Becker

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 febbraio 2020 17:40
Ospedale di Careggi: donati due ecografi portatili

Sono già attivi all'ospedale di Careggi i due ecografi portatili donati dall’Associazione Amici del Pronto Soccorso Onlus presieduta dall’Avvocato Antonio De Virgilis. La consegna al Direttore generale di Careggi Rocco Damone e al Direttore Sanitario Lucia Turco è stata presentata da Stefano Grifoni Direttore del Pronto soccorso di Careggi che ha ringraziato la generosità dei donatori e il contributo di Ion Tiriac tennista e manager sportivo di rilievo internazionale (gli appassionati di tennis ricordano senz'altro la sua collaborazione con Boris Becker ai tempi d'oro del tedesco).

“I due ecografi del valore complessivo di circa 40mila euro – dichiara Grifoni – sono macchine portatili e permettono diagnosi più veloci, riducendo ulteriormente i tempi di avvio delle terapie. Questo contribuisce al più rapido miglioramento delle condizioni dei pazienti con effetti positivi sul buon esito delle dimissioni”.

In evidenza