Ordine pubblico, Nardella vuole un presidio fisso alle Cascine

Spaccio di droga nel parco, il sindaco: "Bisogna essere molto duri, molto severi". Montelatici: "Sembrano parole mie..."

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 maggio 2022 17:27
Ordine pubblico, Nardella vuole un presidio fisso alle Cascine

"Credo che a questo punto sia necessario avere alle Cascine un presidio di forze dell'ordine h24 soprattutto nell'area dove sappiamo che si concentrano gli spacciatori"... "bisogna prendere il toro per le corna, essere molto duri, molto severi, avere un presidio fisso h24 di forze dell'ordine è l'unico modo per estirpare quel caso". Il sindaco Dario Nardella dopo le ultime vicende relative al parco delle Cascine, e dopo l'evidenza dei fatti che pone la più grande area verde fiorentina come uno dei principali ritrovi per lo spaccio di droga, chiede questo "presidio fisso" e questo rafforzamento della presenza delle forze dell'ordine che da tempo sono cavalli di battaglia del centrodestra.

"Sembrerebbero parole mie - dichiara il consigliere del gruppo Centro Antonio Montelatici, ex Lega - magari durante un consiglio comunale degli ultimi tre anni di questo mandato. Invece sono estratti dai lanci di agenzia di oggi del sindaco Dario Nardella. Che possiamo dire? Siamo felici che finalmente, dopo che per tre anni lui, i suoi assessori e la sua maggioranza ci hanno dato di allarmisti e visionari, le cose siano cambiate. Servivano, evidentemente, un paio di pallottole vaganti che hanno rischiato di fare un morto. Noi, stante la situazione del parco delle Cascine, non avremmo aspettato che si arrivasse a tanto. Ma ancora non governiamo la città, quindi non possiamo che rallegrarci oggi di questo tardivo risveglio da parte del sindaco. Auspichiamo che il presidio diventi realtà in tempi brevi".

In evidenza