Omaggio a Lelio Lagorio

In Consiglio Regionale presentazione del libro “Lelio Lagorio un socialista tricolore”: prima biografia completa

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 ottobre 2022 15:41
Omaggio a Lelio Lagorio

Firenze – Il Consiglio Regionale rende omaggio a Lelio Lagorio, nell’anno in cui ricorrere il quinto anniversario della sua scomparsa. Lo fa con la presentazione del libro “Lelio Lagorio un socialista tricolore”: prima biografia completa, dei giornalisti Franco Mariani e Alessandra Maria Abramo, frutto anche della collaborazione della famiglia Lagorio, pubblicata nella collana editoriale del Consiglio Regionale della Toscana.

L’appuntamento è per mercoledì 12 ottobre alle 16,30 nell’auditorium del Consiglio, in via Cavour 4 a Firenze.

Sono previsti interventi del presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo e del presidente della Giunta regionale Eugenio Giani, del senatore Riccardo Nencini, del presidente del Consiglio comunale di Firenze Luca Milani e dei due autori del libro. Coordina il giornalista Stefano Fabbri.

Lelio Lagorio è nato a Trieste nel 1925 e morto a Firenze nel 2017, è stato un avvocato, giornalista e politico italiano. È stato sindaco di Firenze nel 1965, primo presidente della Regione Toscana dal 1970 al 1978 e ministro della difesa dal 1980 al 1983 nei governi Cossiga, Forlani, Spadolini e Fanfani.

L’accesso all’iniziativa è gratuito e sarà contingentato ai sensi della normativa volta al contenimento della diffusione del contagio da Covid-19.

In evidenza