Obbadi e Turchi, i Fiorentini yè-yè nel sottoclou di Ardito vs Pisanti

La favola del calcio si rinnova nei guantoni di Moha e Fabione

Massimo
Massimo Capitani
20 novembre 2015 19:24
Obbadi e Turchi, i Fiorentini yè-yè nel sottoclou di Ardito vs Pisanti

C’era una volta la Fiorentina yè-yè del calcio, espressione di un gioco frizzante, divertente e vincente che alla fine degli anni '60 portò il secondo tricolore a Firenze. Ci sono ora Moha e Fabione, due ragazzi di 22 anni pieni di talento e voglia di andare lontano.

È vero che di solito si tengono separati i due sport - ed anch’io lo faccio - e che il Calcio è un gioco mentre la Boxe e la noble art. Ma se si è avuto la fortuna di aver visto Obbadi e Turchi - io li seguo dal 2011 - sul ring ed anche fuori, probabilmente si può convenire con questo accostamento che spesso ritorna sui nostri giornali.

Moha e Fabione sono chiamati a scrivere la loro storia nei primi decenni del 2000 e noi appassionati siamo fortunati a potervi assistere. Talento, fantasia, potenza, giovinezza e grande consapevolezza, i due yè-yè sono partiti da Ferrara il 31 Ottobre - con due vittorie prima del limite - il 27 Novembre saranno a Scandicci nel sottoclou del titolo italiano fra Ardito e Pisanti. Questo è l'inizio.

I tagliandi sono già disponibili anche presso la Soc. organizzatrice A.P.F per info tel. 338/7769949 - 368/464670

Per acquisto on line: www.boxeloreni.com

In evidenza