Nuova modalità di accesso ZTL, serve un periodo cuscinetto?

CNA Firenze: "Sia introdotto per evitare multe a chi ancora non è a conoscenza della nuova procedura"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 luglio 2021 11:43
Nuova modalità di accesso ZTL, serve un periodo cuscinetto?

“Il nuovo metodo di rilascio del permesso ZTL è un passo che va in direzione della digitalizzazione e gran parte delle imprese non avrà problemi. Però occorre guardare alla realtà del nostro sistema economico, fatto anche di imprenditori abituati al vecchio metodo, ormai consolidato, e ancora poco capaci di ricorrere all’online. Mantenere un po’ il doppio binario, anche con limitazioni al servizio in presenza, avrebbe potuto agevolare la loro transizione al digitale evitando un brusco cambiamento.

Inoltre, sembra che ieri alcuni imprenditori che non erano a conoscenza del cambio di modalità abbiano utilizzato il vecchio numero sms e siano dunque passibili di multa. Chiediamo pertanto l’introduzione di un periodo cuscinetto senza multe dall’entrata in vigore della nuova modalità, in modo che tutti possano venire a conoscenza delle nuove procedure”.

Così Marco Goretti, coordinatore CNA Città di Firenze, sull’entrata in vigore della nuova procedura per il rilascio e rinnovo del permesso a Firenze per la Ztl di artigiani, taxi e noleggio con conducente.

In evidenza