NH Anglo American Hotel Firenze cambia proprietà

Star II, fondo di investimento gestito da Castello SGR, ha finalizzato l’acquisizione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 aprile 2021 11:26
NH Anglo American Hotel Firenze cambia proprietà

Firenze, 26 aprile 2021 - Star II, fondo d’investimento alternativo immobiliare riservato ad investitori professionali e gestito da Castello SGR, ha finalizzato l’acquisizione del NH Anglo American Hotel Firenze, rafforzando ancor di più la propria presenza all’interno del segmento hospitality in Italia. L’Hotel sito in via Giuseppe Garibaldi 9, è posizionato all’interno del centro storico ed immerso all’interno del patrimonio artistico e culturale di Firenze.

L’acquisizione è stata finanziata da Unicredit con il supporto di Dla Piper. Gli advisor legali del fondo Star II sono stati Freshfields Bruckhaus Deringer e GOP, mentre, DLA Piper ha assistito Unicredit.

Il Fondo ha in programma un importante piano di riqualificazione per l’hotel, mirato al riposizionamento e al rebranding della struttura che oggi vanta 115 camere e relative facility, per una superficie lorda di oltre 8.000 mq.

Attraverso questa importante operazione, Castello SGR consolida la sua leadership nel segmento dell’hospitality in Italia. Vantando in portafoglio 27 strutture ricettive per oltre 3.450 camere la società si colloca ai vertici delle real estate company specializzate nel settore alberghiero.

Castello SGR è una società di gestione del risparmio indipendente leader di mercato nella promozione e gestione di strumenti di investimento destinati al settore REAL ESTATE. Castello SGR è il partner strategico ideale di investitori, nazionali ed internazionali, che vogliono allocare il proprio capitale sul mercato immobiliare italiano. Grazie ad un management team con un importante track record, Castello SGR promuove e gestisce strumenti di investimento immobiliare innovativi - nell’ambito sia di operazioni di sviluppo che di valorizzazione di asset - finalizzati alla creazione di valore attraverso una gestione dinamica dei portafogli. Asset under management: 2,9 miliardi di Euro e oltre 400 immobili di proprietà.

In evidenza