Nardella e Vallesi, brani a sorpresa al Mercato Centrale

Lunedì 20 settembre ore 19.30

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 settembre 2021 10:57
Nardella e Vallesi, brani a sorpresa al Mercato Centrale

Saranno il sindaco Dario Nardella e il noto cantautore fiorentino Paolo Vallesi i protagonisti del primo appuntamento di "Serate di settembre", l'iniziativa nata all'interno dell'Estate fiorentina, che si terrà per il primo anno allo Storico Mercato Centrale. I due eventi inaugurano l'edizione numero 1 dell'Estate fiorentina all'interno del mercato più antico della città.

Si comincia dunque il 20 settembre con "Parlare di Firenze tra di noi", un talk show durante il quale il sindaco Nardella e il cantautore fiorentino Vallesi parleranno della città a 360 gradi. Non nelle vesti ufficiali ma da cittadini e con i cittadini. Nel corso della serata, tra un intervento e un altro, Nardella e Vallesi si esibiranno rispettivamente al violino e al pianoforte con brani a sorpresa. La serata, che è su invito e a numero chiuso, sarà aperta da un aperitivo a cura dello Storico Mercato Centrale e delle botteghe di San Lorenzo.

Per accedere sarà obbligatorio esibire il green pass. “Per il primo anno abbiamo deciso di organizzare all'interno del nostro mercato l'Estate fiorentina. Si tratta di un modo per accendere le luci sul quartiere di San Lorenzo e offrire ai residenti dei momenti di intrattenimento alternativi. E' importante che i fiorentini tornino a vivere il centro e il nostro mercato in questo modo vuole attestarsi sempre di più come luogo della città e per la città” sottolinea Massimo Manetti, presidente del consorzio dello Storico Mercato Centrale.

A fare da cornice all'iniziativa un'esposizione di mezzi di mobilità verde a cura di Rugi Motori.

Il secondo appuntamento, aperto a tutti, sarà in piazza del Mercato Centrale nel mese di ottobre con data da definirsi. Gli studenti di alcuni prestigiosi istituti fiorentini, coordinati dalla nota compagnia Il Paiolo, si esibiranno in una Estemporanea di pittura: “Artisti in piazza. Una sera a Firenze”. I ragazzi, chi con i gessetti, chi con la pittura o gli acquerelli e ispirandosi a correnti diverse, cercheranno di interpretare San Lorenzo dando vita a schizzi, disegni e bozzetti.   

In evidenza