Rubrica — Spettacolo

Musical dei The Pilgrims al Relais Santa Croce di Firenze

Amori e altri disastri

"Amori e … altri disastri" sabato 23 febbraio ore 21.30


È un’anteprima assoluta il nuovo musical Amori… e altri diSasTri, in programma sabato 23 febbraio sera al Relais Santa Croce (via Ghibellina 87, Firenze). Protagonista è il coro gospel The Pilgrims, che porta in scena per la prima volta una pièce teatrale e musicale originale scritta e diretta da Alessandro Palmieri, con la direzione musicale del maestro Gianni Mini.

L’amore in tutte le sue forme, sminuzzato e poi di nuovo unito con le variabili che solo l’uomo può creare. Quante forme può assumere? L’amore incompreso, non corrisposto, amore omosessuale, l’amore per la patria o addirittura per la guerra, per la libertà. Ma soprattutto, amore per le differenze. È la storia di una coppia che, durante la festa per i 25 anni di matrimonio, si trova a doversi confrontare con le passioni dei propri figli, ognuno con un proprio carattere e aspirazioni spesso non facili da accettare per un padre e una madre, ma da rispettare. Un viaggio nelle mille sfaccettature dell’amore raccontate attraverso i brani di alcuni tra i più noti musical: da “Moulin Rouge” a “Rent”, passando da “Jesus Christ Superstar” e “Hair”, “Les Miserables” fino a “Hairspray” e “Chicago”.

Lo spettacolo comincerà alle 21.30, preceduto dall’apericena curato dallo chef Niccolò De Riu del ristorante “Guelfi e Ghibellini”. Biglietto: 25 euro (spettacolo, consumazione e apericena)
Prenotazioni: tel. 055.2342230 - events.santacrocefirenze@baglionihotels.com

Redazione Nove da Firenze