MTV Awards, festa della musica al Parco delle Cascine

Presentatori Chiara Francini, Pif e Alessandro Betti


Domani il parco delle Cascine ospita la seconda edizione degli Mtv Awards. Tanti artisti sul palco e uno show speciale che apre in musica l'Estate fiorentina.
L'evento è stato presentato a Palazzo Vecchio dal sindaco Dario Nardella insieme a Luca De Gennaro, direttore artistico Mtv, Antonella Di Lazzaro vicepresidente Mtv Brand, e ai presentatori Chiara Francini, Pif e Alessandro Betti.

"Domani il parco delle Cascine ospita un grande evento di musica che apre alla grande l'Estate fiorentina, gli Mtv Awards - ha affermato il sindaco Nardella - Una nuova location in cui crediamo molto e che continueremo a rilanciare e valorizzare. Il parco fiorentino per eccellenza invita appassionati di musica e visitatori a scoprire la storia di un luogo da sempre nel cuore dei fiorentini. E che i fiorentini stanno tornando sempre più a far proprio. Riviviamo la storia di Firenze interpretandola al futuro".

Lo show del 2014, nei piani degli organizzatori, spera di bissare il successo dell'anno precedente, che ha contato circa 300 mila persone e, complice il calendario che lo fa coincidere con il solstizio d'estate, inaugura decisamente la stagione e le hits più calde dell'anno. Sul palco si alterneranno tanti cantanti delal scena italiana pop e hip hop, oltre all'ospite straniero. A seguire dalla diretta dello spettacolo, il palco e il Parco delle Cascine si trasformeranno nella dance hall dell'aftershow party, offerto da Brancamenta. A fare gli onori di casa e condurre lo spettacolo ci sarà l'attrice Chiara Francini, affiancata da Pif, al secolo Pierfrancesco Diliberto, star indiscussa di MTV per il suo programma Il Testimone (e recentemente premiato regista ai David), e Alessandro Betti, nel ruolo di Zelig dell'eccentrico rapper Sdrumo. Lo show sarà trasmesso in diretta da Firenze su MTV Italia (canale 8 del DDT) e su MTV Music, (canale 67 del DDT) dalle ore 21.10.

Redazione Nove da Firenze