Rubrica — Empoli Calcio

Monterappoli in lutto: è morto "Martino"

Si è spento all’età di 67 anni Nicola Vitale, una delle anime della frazione di Empoli. I funerali domani alle 14,30. Il cordoglio del sindaco Brenda Barnini


EMPOLI – La comunità empolese e in particolare la frazione di Monterappoli perdono una figura importante, una delle anime del paese.

Si è spento all’età di 67 anni Nicola Vitale, per tutti ‘Martino’.
Monterappolese doc, è stato presidente dell’associazione culturale Il Torrino negli ultimi dieci anni. Il suo amore per il paese era rivolto anche alla squadra di calcio Uisp che proprio quest’anno era riuscito, insieme a tutto lo staff, a portare in Seconda Categoria, con grande impegno e passione.

Martino era un autotrasportatore, aveva i camion e ha sempre viaggiato molto. Lasciata l’azienda era in pensione da appena un anno.

Lo piangono la moglie Pompilia, la figlia Chiara ed il genero Jacopo.

Il sindaco Brenda Barnini, l’assessore allo sport Fabrizio Biuzzi e tutta la giunta comunale esprimono il cordoglio dell’amministrazione comunale alla famiglia e alle associazioni di cui Martino era stato anima e presidente.

I funerali si svolgeranno domani, mercoledì 17 giugno, alle 14.30, nella chiesa di San Lorenzo a Monterappoli e la salma sarà portata nel cimitero della stessa frazione.

Redazione Nove da Firenze