Mister Giampaolo, le sue valutazioni in merito alla gara esterna con il Genoa (6 marzo ore 15.00 )

Un vero e proprio scontro salvezza.

Franca
Franca Ciari
06 marzo 2016 12:04
Mister Giampaolo, le sue valutazioni in merito alla gara esterna  con il Genoa (6 marzo ore 15.00 )

Nella conferenza stampa, tenutasi ieri allo stadio Carlo Castellani di Empoli , mister Giampaolo si è così espresso:

“Ritengo che la mia squadra, dopo la gara interna con la Roma, dove ha realizzato zero punti, si è ben allenata nell’arco della settimana, nonostante l’assenza di Saponara che verrà ugualmente a Genova , come del resto Costa che è rientrato in gruppo, avendo ritrovato la condizione fisica ma ancora a corto di intensità per disputare la gara.

Secondo il mio punto di vista, la gara con il Genoa a Genova rappresenta un vero e proprio scontro salvezza da cui bisogna tornare a fare risultato, anche perché credo che la squadra abbia i mezzi per poterlo fare essendosi sempre espressa con delle buone prestazioni anche senza racimolare punti utili per la classifica.

Il Genoa, al Marassi, è una squadra temibile, che si può far trascinare dal proprio pubblico tanto da dover essere pronti ad affrontare anche il clima agonistico della gara, oltre alle loro qualità fisiche ed offensive. L’Empoli dovrà essere all’altezza sia sul piano dell’intensità fisica che mentale, ma soprattutto dovrà condurre una gara tecnicamente giusta per mantenere inalterata la sua identità.

Per quanto riguarda i singoli sarà indisponibile Marko Livaja, oltre Tonelli e Mario Rui per squalifica, di cui non se ne è percepita la mancanza dal momento che gli altri, di pari ruolo, come Camporese, Ariaudo e Bittante, si sono dimostrati all’altezza della gara che hanno dovuto affrontare, senza dimenticare la partenza di Barba.”

In evidenza