Misericordia Galluzzo: Festa Patronale domenica 18 dicembre

Ecco il programma con la tradizionale distribuzione dei panellini

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 dicembre 2022 10:13
Misericordia Galluzzo: Festa Patronale domenica 18 dicembre

GALLUZZO (FIRENZE) - La Misericordia del Galluzzo celebra la sua Festa Patronale, domani 18 dicembre cioè la domenica successiva al giorno di Santa Lucia (13 dicembre). L'inizio delle celebrazioni alle 9, con il corteo che partirà dalla chiesa di Santa Lucia (l'antica parrocchia del Galluzzo) per poi arrivare nella chiesa di San Giuseppe: durante la Messa delle 10, celebrata dal parroco don Francesco Catelani che è anche Correttore della Misericordia, si svolgerà la Vestizione dei nuovi confratelli.

Presso il Circolo Everest, i preziosi volontari come da tradizione consegneranno i panellini benedetti alla popolazione.

La Confraternita della Misericordia del Galluzzo, nata il 7 agosto 1933 per opera del primo Provveditore e Correttore don Pietro Puliti e di benemeriti galluzzini come Adolfo Bartalesi, Antonio Bottai, Alfredo Ciulli, Cesare Galli, Ugo Rigacci, Osmano Marinai e Giuliano Vannini, è uno dei punti di riferimento più importanti per la popolazione di questa zona tra Firenze e il Chianti. Svolge servizi essenziali in maniera sempre esemplare e negli ultimi giorni il Comune di Firenze ha assegnato alla Confraternita guidata dal Provveditore Michele Nesi due nuovi locali, in viale Tanini e in via del Podestà.

In evidenza