Milenkovic resta viola: super contratto di 5 anni

'Amo questa città e questo club. Italiano determinante". Barone: "Ha il dna viola". Commisso in arrivo a Firenze

Antonio
Antonio Patruno
11 agosto 2022 16:00
Milenkovic resta viola: super contratto di 5 anni

La telenovela è finita, i tifosi possono festeggiare: Nikola Milenkovic resterà altri 5 anni alla Fiorentina e in tutto saranno dieci. L'annuncio è arrivato oggi nella conferenza allo stadio, nella quale il dg Joe Barone ha ricordato Alberto Orzan e annunciato che domenica il presidente Rocco Commisso sarà presente allo stadio per Fiorentina - Cremonese (ore 18,30).

"Nikola teneva molto a questa operazione, ci ha creduto tanto, anche se è stato corteggiato da molte squadre che giocano in Champions League, anche ieri sera - ha rivelato Barone - la sua è una scelta anche di cuore. Nikola ha nel dna la Fiorentina e questo è molto importante. Continuiamo con il lavoro, avere Nikola nella squadra significa tanto. Possiamo dirlo vice capitano. Il contratto di 5 anni è una scelta di vita per il giocatore, questa è una bellissima storia. Voglio ringraziale la tifoseria per gli abbonati e tutti quelli che saranno presenti allo stadio nella prossima stagione".

Milenkovic, che ormai è 'fiorentino', ha detto: "Questo è un giorno importante per me, sono molto contento ed emozionato. L'anno scorso venivamo da due stagioni difficili, volevo confrontarmi con la società sulle ambizioni. L'arrivo di mister Italiano è stato molto importante per me. Ho capito che la società ha grandissime ambizioni, c'è un grande progetto. E poi i tifosi mi hanno dato tanto affetto, amore, mi sento molto amato a Firenze. Ringrazio il presidente e i direttori, sono molto emozionato".

Approfondimenti

"L'immagine più bella? - ha detto poi Milenkovic - entrare in Europa l'anno scorso, spero di lottare presto per entrare in Champions e abbiamo un sogno, vincere la Conference League. Adesso mi sento cresciuto sotto tutti i punti di vista, mi sento un leader di questa squadra. Ho fatto una scelta importante per il mio futuro, era quello che dentro di me volevo di più perché sto bene qua, mi trovo molto molto bene a Firenze. Con mister Italiano - ha proseguito - c'è un ottimo rapporto, lui è un vincente, tira fuori il meglio da tutti noi, ha idee chiare e lo ringrazio per tutto quello che ha fatto per me".

"Che Fiorentina è questa? - ha proseguito - penso che la società sta facendo un grande lavoro non solo calcistico, anche il Viola Park è molto importante, non vediamo l'ora di allenarci lì.

Io futuro capitano della Fiorentina? Portare la fascia di Davide è speciale ma in questo momento ce l'ha Cristiano Biraghi e lo sta facendo molto bene, non parliamo di questo.

Il nostro obiettivo? Migliorare il piazzamento dello scorso anno, poi vincere Conference League sarebbe bellissimo.

Come giudico Jovic? Luka ha tecnica, visione di gioco, precisione. Viene da 2 anni non facili ma lo conosco, so quanto può dare. Molto.

Perché sono rimasto? Amo questa città, questo club, non potevo tradire le mie sensazioni".

Lo stipendio di Nikola Milenkovic dovrebbe aggirarsi sui 3 milioni di euro "fissi" ma con i bonus il difensore della Nazionale serba potrebbe arrivare a guadagnare fino a 4 milioni.

In evidenza