Mercato Centrale di San Lorenzo, 140 anni con la beffa

Si festeggiano i 140 anni del Mercato Storico, senza il Mercato Storico.

Antonio
Antonio Lenoci
23 aprile 2014 13:38
Mercato Centrale di San Lorenzo, 140 anni con la beffa

Inaugurazione alle 18 del nuovo primo piano della struttura, ma a quell'ora il Mercato Storico sarà chiuso. Presenti le autorità cittadine e numerosi curiosi, presente anche Monsignor Livi che benedirà la struttura. Abbiamo già descritto l'umore degli operatori interni del Mercato Centrale di San Lorenzo a pochi giorni dall'inaugurazione del primo piano."Un incontro c'è stato - spiegano i commercianti del Mercato Storico al piano terreno - e siamo rimasti perplessi perché tutti si sono scusati con noi per i lavori svolti e per la mancata partecipazione".Quindi ora sapete esattamente cosa accadrà? "No, in realtà non sappiamo - spiegano - se sarà aperto solo il primo piano, lo speriamo per la sicurezza dei clienti e dei visitatori".La beffa.

La cartellonistica esalta l'evento per festeggiare "140 anni del Mercato", 140 anni del Mercato Storico, quello al piano terreno, che chiude alle 14. "Fanno la festa senza di noi - esclama una commerciante - e si appropriano di oltre 100 anni di storia, loro che aprono oggi".Tutti arriveranno quando avrete già chiuso: "Per l'intera mattinata abbiamo dovuto dire ai curiosi che il primo piano aprirà alle 18, abbiamo fatto da ufficio informazioni, e qualcuno si è anche arrabbiato..

si immagini noi che non ci guadagnamo nulla".Davanti all'ingresso di via dell'Ariento 15 metri di bancarelle da sgomberare su ambo i lati: gli ambulanti sono stati avvisati in mattinata ed alle 16 e 30 chiuderanno le attività "Ma solo per oggi per una inaugurazione" si affrettano a precisare i gestori dei banchi.La Polizia Municipale sottolinea "In realtà lo spazio davanti alla scalinata di via dell'Ariento deve essere sempre interamente libero perché è una via di fuga" potrebbero esserci sorprese dunque, ma forse non occorreva aprire il primo piano per far rispettare la normativa.I ristoratori di piazza del Mercato Centrale dovranno competere a pranzo e cena con i 500 coperti del primo piano e le attività del piano terreno con le altre attività del primo piano trascinate inizialmente da una forte promozione dovuta alla novità.

Problemi di convivenza?

In evidenza