Marina di Pietrasanta (LU) _ Dopo il successo nella passata stagione, Massimo Ranieri sarà ancora una volta sul palco del Festival Versiliana per il cartellone di spettacoli della 45esima edizione promosso e organizzato dalla Fondazione Versiliana con la consulenza artistica di Massimo Martini. Per il cantante partenopeo, che alla Versiliana è “quasi di casa” come dice lui stesso viste le sue tante partecipazioni , sarà un’ altra straordinaria avventura tra canto, recitazione, brani celebri, sketch divertenti e racconti inediti, raccolti nel suo concerto-spettacolo “Tutti i sogni ancora in volo” in scena il 14 agosto alle 21.30 nel grande teatro all'aperto incorniciato dalla pineta di Marina di Pietrasanta.
“Massimo Ranieri – commenta Massimo Martini, consulente artistico del Festival- è una pietra miliare dello spettacolo e della canzone italiana, un artista capace di cantare, ballare, recitare creando sempre degli show nuovi e indimenticabili. Sono particolarmente orgoglioso che anche quest'anno abbia voluto accogliere il nostro invito ad esibirsi alla Versiliana.” Una splendida occasione per sentire live gli intramontabili successi che lo hanno reso famoso - da Rose Rosse a Perdere l' amore - oltre al brano vincitore del Premio della critica a Sanremo 2022, “Lettera dal mare” e ai bellissimi inediti del suo nuovo album scritti da grandi cantautori italiani tra i quali: Pino Donaggio, Ivano Fossati, Bruno Lauzi, Giuliano Sangiorgi e molti altri; album che ha lo stesso titolo dello spettacolo, che porta la firma della produzione musicale dell’artista internazionale Gino Vannelli.
Anche questa volta ci sarà un Massimo al 100% ,che offrirà al suo pubblico tutto il meglio del suo repertorio piu’ amato e prestigioso. Ideato e scritto da Edoardo Falcone e Massimo Ranieri, lo spettacolo si veste di una nuova veste scenografica, l’organizzazione generale è del noto producer Marco De Antoniis, con una big band di musicisti inedita dove possiamo trovare al pianoforteStefano Proietti, alle tastiere e voce Giovanna Perna, al basso Emanuele Ciampichetti, alla batteria Luca Trolli, percussioni di Arnaldo Vacca, alle chitarre Andrea Pistilli e Tony Puja, violino e voce Valentina Pinto e una nuova sessione di fiati con al sax Max Filosi, la voce e il sax di Cristiana Polegri.
I biglietti sono in vendita su Ticketone e presso la biglietteria del Festival La Versiliana a Marina di Pietrasanta (aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 22.00). Info 0584 265757www.versilianafestival.it