Manifestazione per le donne afgane a Firenze

Sabato pomeriggio. Aderisce SPC

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 settembre 2021 16:47
Manifestazione per le donne afgane a Firenze

Dopo la convergenza con la maggioranza su un atto unico dei gruppi di centrosinistra e sinistra sull'Afghanistan, la città di Firenze ha nuovamente l’occasione per confermarsi città di pace e di solidarietà tra i popoli.

Il Coordinamento Italiano Sostegno Donne Afghanistan (CISDA) ha lanciato per sabato 25 settembre 2021, alle 17.00, un presidio “Stand up with Afghan women!”.

Le criminali guerre volute dagli Stati Uniti – spiegano i consiglieri di Sinistra Progetto Comune Dmitrij Palagi e antonella Bundu – hanno portato destabilizzazione e violenza in larga parte del pianeta, nonostante la retorica sull'esportazione della democrazia, mentre i signori della guerra hanno continuato ad arricchirsi.

Molte forze della coalizione di Sinistra Progetto Comune – proseguono Bundu e Palagi – hanno già aderito all'appuntamento, insieme a tante realtà associative, sociali e politiche del nostro territorio: anche il nostro gruppo consiliare sarà presente, nonostante in contemporanea ci siano numerosi appuntamenti.

Crediamo importante manifestare una solidarietà attiva e concreta, per cui è fondamentale esserci.

L’occidente – concludono Antonella Bundu e Dmitrij Palagi di sinistra Progetto Comune – ha molte responsabilità nelle guerre di questo mondo: la nostra Costituzione ci chiede invece di agire attivamente per la pace”. 

In evidenza