Nell’ambito delle attività di Protezione Civile della Sezione UNUCI di Firenze, lunedì 9 maggio, si è concluso, con l’accertamento finale scritto, il "Corso di Topografia" a favore del personale dell’Ufficio di Protezione Civile del Comune di Firenze.
Il percorso formativo, della durata di 40 ore, ha compreso lezioni in aula e sul terreno di giorno e di notte. Particolare rilievo è stato dato all’uso dei nuovi strumenti digitali per l’orientamento, quali GPS e cellulari telefonici, nella consapevolezza però che la "vecchia" carta avrà sempre la sua importanza.
Fra gli istruttori, tutti soci della sezione di Firenze, anche lo stesso presidente Generale Calogero Cirneco. Tra i frequentatori delle diverse attività, da porre in evidenza, la partecipazione della direttrice dell’ufficio dottoressa Patrizia Verrusio.
L’attestato di frequenza verrà consegnato a tutti i frequentatori nel corso di apposita cerimonia a livello comunale per sottolineare il contributo e l’impegno dell’UNUCI nelle attività di Protezione Civile. Il tutto a beneficio di una cultura che sia, sempre di più, patrimonio comune.
nella foto una lezione esterna svolta il 4 aprile in zona "Monte Morello. Al centro, la dottoressa Verrusio ed il Generale Cirneco