Rubrica — Fiorentina

Luis Muriel in prestito alla Fiorentina fino a fine stagione

Dal Sevilla con un'opzione d'acquisto una volta terminato il periodo di trasferimento. L'attaccante colombiano in Andalusia ha segnato 13 gol in 65 partite


La Fiorentina comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Luis Fernando Muriel Fruto dal Sevilla Futbol Club. La formula dell’accordo è a titolo temporaneo con diritto di riscatto. Muriel è nato a Santo Tomás (Colombia) il 16 aprile 1991, in carriera ha indossato, nel campionato italiano, le maglie di Lecce, Udinese e Sampdoria collezionando complessivamente 165 presenze e realizzando 43 reti. Il calciatore ha inoltre vestito la maglia della sua nazionale in 22 occasioni. Il calciatore sarà a Firenze nella giornata di domani per svolgere le consuete visite mediche.

Domenica la Fiorentina aveva raggiunto l'accordo per la cessione, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Moraes Junior Gilberto, alla Fluminense FC, squadra che partecipa al Campionato Brasilerao, L'accordo è stato raggiunto per un prestito sino al 31.12.2019.

Redazione Nove da Firenze