GALLUZZO (FIRENZE) - Il Galluzzo sarà illuminato anche quest'anno per le feste di Natale. Nonostante che il Centro Commerciale Naturale sia sciolto, e che quindi i commercianti non abbiano partecipato al bando comunale, ci ha pensato l'associazione giovanile La Scatola, molto attiva e conosciuta al Galluzzo, in particolare, per l'organizzazione del "Fa' Festa" in estate da ormai vari anni.
La risposta è attesa a giorni, ma l'esito è scontato perché la domanda è stata fatta nei tempi e nei modi appropriati.
"C'è stata una partecipazione importante da parte dei giovani - commenta l'assessora alle Politiche giovanili Letizia Perini - sono molto contenta che anche quest'anno il Galluzzo sarà illuminato per le feste di Natale. Ci tengo a ringraziare le ragazze e i ragazzi della Scatola che si sono dati molto da fare".
Approfondimenti
Il contributo comunale copre più della metà della spesa necessaria per le luminarie, il resto lo stanno raccogliendo alcuni commercianti volontari per i vari negozi del Galluzzo.
Per quanto riguarda l'installazione in piazza Acciaioli (di solito una stella o un albero luminosi) , quella era già sicura perché rientra nelle competenze del Quartiere.
Intanto, sempre al Galluzzo si sta definendo il percorso partecipato per la gestione dei campini con i vari impianti sportivi e dell'area feste. Novità sono previste nei prossimi giorni.