Livorno al ballottaggio: da sinistra e Lega appoggio a M5S

Ruggeri (candidato del centrosinistra) si rivolge a Raspanti e ai suoi elettori

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 giugno 2014 08:20
Livorno al ballottaggio: da sinistra e Lega appoggio a M5S

Domenica 8 giugno si vota il prossimo sindaco di Livorno. E a sorpresa Buongiorno Livorno che ha deciso di appoggiare Nogarin al ballottaggio.Il Candidato PD Marco Ruggeri i rivolge a Raspanti e ai suoi elettori: “Ho letto con interesse il ragionamento con cui Andrea Raspanti ha fatto ciò che in molti si aspettavano: sostenere il candidato del MoVimento5Stelle. Mi rivolgo a lui, ma soprattutto ai suoi elettori. Il ragionamento di Raspanti è di un’ingenuità sorprendente quando afferma che il sostegno di Buongiorno Livorno è subordinato a una “presa di distanza” del MoVimento5Stelle dalla destra.

In primo luogo perché, come ho già detto, l’orientamento nazionale del partito è un altro, come vediamo da questi giorni. In secondo luogo, ancora più importante, perché la somma dei voti di Nogarin e Raspanti al primo turno non è sufficiente a vincere le elezioni, l’unico modo per farlo è con i voti della destra. Quindi Raspanti, a meno che non voglia mettere in discussione la matematica, sta chiedendo ai suoi elettori di allearsi con la destra a Livorno, e con un partito alleato con l’estrema destra a livello nazionale”.

È quanto scrive sulla sua pagina Facebook Marco Ruggeri, candidato sindaco di Livorno per la coalizione di centrosinistra, in merito alle ultime dichiarazioni di Andrea Raspanti, candidato sindaco di Buongiorno Livorno, Amiamo Livorno, Un'Altra Livorno e Sinistra Unita per Lavoro.

Notizie correlate
In evidenza