L'azienda fiorentina D'Acquasparta in Cina col premier Renzi

Parteciperà domani, mercoledì 11 giugno, al Business Council insieme ad altre 60 realtà invitate da Confindustria

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 giugno 2014 18:04
L'azienda fiorentina D'Acquasparta in Cina col premier Renzi

FIRENZE - Una collaborazione imprenditoriale sull’asse Italia-Cina. E’ questo l’obiettivo primario del Business Council, il progetto di interazione commerciale che il premier Matteo Renzi dovrebbe inserire in agenda nella sua visita a Pechino domani, 11 giugno.

L’iniziativa, un proseguimento del Memorandum di Intesa firmato proprio a Pechino durante la visita del Ministro Zanonato nel gennaio scorso, ha come scopo quello di sviluppare le relazioni d’affari, discutere le principali problematiche dei rapporti economico-commerciali ed identificare i progetti di investimento nei due Paesi.

La delegazione italiana, sarà formata oltre che dal Capo del Governo Renzi, anche dal Ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi e da una nutrita presenza di aziende ed imprenditori italiani, che avranno modo di confrontarsi con i colleghi e le istituzioni orientali. Saranno 60 le realtà che comporranno questa squadra, tutte di grande livello nazionale e che hanno già investito all’estero. Tra queste, solo per citarne alcune, ci saranno Fiat, Finmeccanica, Unicredit e tante altre.

Per questo motivo, la presenza di D’Acquasparta tra gli invitati da Confindustria a partecipare all’evento, assume un valore ancora più grande ed importante. Lo storico marchio fiorentino, che già da tempo ha avviato le attività di interazione commerciale con l’estremo oriente, in questo modo viene annoverata tra le industrie più importanti del panorama italiano, che danno lustro al paese anche fuori dai confini nazionali. In Cina sarà presente il fondatore di D’Acquasparta, Gabriele Beni, il deus ex machina di questa realtà che negli anni è cresciuta sempre di più e oggi può fregiarsi del titolo di uno dei migliori marchi di calzature al mondo.

Il programma sarà concentrato tutto nella giornata di mercoledì 11 giugno, data in cui è stata istituita l’Assemblea Generale e durante la quale verrà approvato lo Statuto del Business Council e costituito il Consiglio Direttivo. Spazio poi a tavole rotonde, dove i presenti potranno scambiarsi idee, opinioni e suggerimenti relativamente a diverse tematiche del mondo commerciale.

In evidenza