Poste Italiane cerca personale, come candidarsi

Portalettere da inserire con contratto a tempo determinato e operatori di sportello appartenenti a categorie protette

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 giugno 2023 10:58
Poste Italiane cerca personale, come candidarsi

Firenze, 13 giugno 2023 – Poste Italiane ricerca in provincia di Firenze portalettere da inserire con contratto a tempo determinato. Per potersi candidare è sufficiente inserire entro il 15 giugno il proprio curriculum vitae sulla pagina web del sito istituzionale di Poste https://www.posteitaliane.it,nella sezione “Carriere” dedicata a “Posizioni Aperte” in cui sono indicati i requisiti per poterpartecipare alla selezione.

I candidati saranno inseriti con contratto a tempo determinato in relazione alle specifiche esigenzeaziendali.

I requisiti richiesti per la candidatura sono il possesso di un diploma di scuola media superiore e patente di guida in corso di validità idonea per la guida dei mezzi aziendali.

Le risorse individuate si occuperanno del recapito postale (pacchi, lettere, buste, raccomandate,etc.) nell’area territoriale di propria competenza.

Inoltre, Poste Italiane ricerca in provincia di Firenze operatori di sportello appartenenti alle categorie di cui all’art. 1 della L.68/99 da inserire presso gli Uffici Postali con iniziale contratto a tempo determinato e possibilità di conversione a tempo indeterminato.

Le risorse individuate si occuperanno di attività di promozione e vendita di prodotti/servizi dicompetenza, assicurando l’espletamento delle relative procedure operative e amministrative nelrispetto degli standard di qualità e della normativa, fornendo informazioni alla clientela in ottica difidelizzazione e sviluppo.

È possibile inviare la propria candidatura entro il 15 giugno tramite la pagina webhttps://www.posteitaliane.it/it/lavora-con-noi.html alla voce “posizioni aperte”. Il candidato ideale è in possesso di diploma di scuola superiore quinquennale e iscrizione al collocamento mirato con appartenenza alle categorie di cui all’art. 1 della Legge 68/99 e grado di invalidità superiore al 45% (33% in caso di invalidità accertata dall’INAIL). Verranno inoltre valorizzati ulteriori elementi quali il possesso della laurea.

In evidenza