Fermata dallo Spezia al Franchi

La Fiorentina interrompe a nove la striscia di successi consecutivi in una singola stagione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 Aprile 2023 23:01
Highlights Fiorentina vs Spezia 1-1 (Aut. Wisniewski, Nzola)

La Fiorentina è tornata a subire un gol in Serie A dopo una striscia di tre clean sheet consecutivi. Vantaggio viola con Biraghi che dopo uno spunto guadagna la linea di fondo e calcia teso trovando la deviazione dentro la propria rete di Wisniewski. Vantaggio viola che dura dieci minuti, alla mezz'ora N'Zola su un rinvio di Dragowski fermato dal vento trova la distanza giusta e la forza fisica per superare Igor e Terracciano.

Le foto sono tratte dal sito www.acffiorentina.com

Approfondimenti

Punto preziosissimo conquistato al Franchi per lo Spezia, che tuttavia ha commesso 29 falli in questa partita, record in un singolo match nei cinque principali campionati europei in corso.

La Fiorentina rimane comunque la squadra con la striscia aperta di partite senza sconfitte più lunga in questa Serie A (sette, frutto di cinque vittorie e due pareggi).

Le foto sono tratte dal sito www.acffiorentina.com

Al termine del pareggio del "Franchi", l'estremo difensore aquilotto Bartlomiej Dragowski, autore dell'assist dell'1-1 di Nzola, ha parlato così ai microfoni del post-gara: “Abbiamo provato a vincere e nel finale avremmo potuto anche piazzare la rete da tre punti: non ci siamo riusciti, però torniamo a casa con un punto davvero importante sia per la classifica che per il morale, in uno stadio gremito e contro una squadra che arrivava da una lunga striscia di vittorie.

Faccio i complimenti a tutti i miei compagni, che sono stati eccezionali, sia chi ha giocato dall’inizio, chi è entrato e anche chi ha fatto il tifo da fuori.

Ogni tanto l’assist può arrivare anche dal portiere, oggi sono felice sia arrivato, è una giocata che ogni tanto proviamo in allenamento e anche Nzola mi chiedeva la palla perché sapeva che avrei potuto metterlo nelle condizioni giuste per segnare. È stata una combinazione importante che ci ha portato a pareggiare la sfida".

Notizie correlate
In evidenza