Rubrica — In cucina

La Campania più gustosa arriva a Firenze

Ad Adagio aprile è il mese della cucina e dei vini campani


Ad Adagio, il nuovo concept gastronomico che valorizza le eccellenze italiane e che ogni mese dedica ad una regione o una località del Bel Paese un menù ad hoc, ad aprile è di scena la Campania.

Dal 4 fino al 30 aprile gli ospiti avranno a disposizione, oltre al classico menù stagionale alla carta, anche un piccolo menù composto da ricette tradizionali campane. Si potrà così scegliere tra Mozzarella di bufala campana, Scialiatelli con fagioli e cozze, Polpo alla Luciana e Pastiera napoletana, accompagnati dai vini delle cantine Amarano, Benito Ferrara, Ciro Picariello e Villa Raiano per un viaggio tra i vitigni re di questa regione.

Giovedì 17 aprile saranno ospiti di eccezione lo chef sorrentino Fabio Gargiulo ed una tra le più rappresentative aziende campane, Villa Raiano a San Michele di Serino, in provincia di Avellino, per una cena indimenticabile a marchio Campania.

Nello store di Adagio, dove è presente una selezione di prodotti italiani di nicchia, per tutto il mese di aprile si potranno acquistare alcune eccellenze enogastronomiche campane.

Redazione Nove da Firenze