L'1-0 che spinge avanti la classifica

Decisivo un guizzo di Torreira per la vittoria viola sul Bologna. Tutte le foto del match e il commento degli sconfitti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 marzo 2022 18:21
L'1-0 che spinge avanti la classifica
Fotografie di Fabio Vanzi

Termina 0-0 la prima frazione con i viola che giocano e creano occasioni ma il Bologna colpisce due legni con Orsolini e Soriano prima di finire in 10 uomini per la doppia espulsione di Bonifazi. Su Gonzalez e Biraghi decisivo in due occasioni Skorupski.

Nella ripresa subito viola pericolosi con Bonaventura e Torreira, il cui tiro dal limite viene respinto dal terzo legno della gara. Il vantaggio a venti minuti dalla fine con Torreira che sfrutta l'assist di Castrovilli e una carambola con Cabral (subentrato a Piatek).

Approfondimenti

Fotografie di Fabio Vanzi

Queste le parole di Sinisa Mihajlovic dopo la sconfitta di Firenze: “L’espulsione è stata giusta, Sacchi oggi ha sbagliato solo l’ammonizione di Sansone. Ci siamo fatti del male da soli perché non abbiamo sfruttato le occasioni capitate, poi siamo rimasti in dieci in modo ingenuo e abbiamo concesso supremazia territoriale alla Fiorentina, ma comunque rischiando poco: qualche possibilità in ripartenza o su punizione l’abbiamo avuta ma andava concretizzata. L’atteggiamento è stato giusto ma la squadra è stata troppo frenetica in certe situazioni. Poi resta il fatto che abbiamo colpito 17 pali finora, nessuno come noi in campionato. Nella vita bisogna anche essere un po’ fortunati”.

Il commento di Roberto Soriano al termine della gara: “Se avessi segnato quel gol al primo minuto sarebbe stata un’altra gara e se ci penso sto ancora male. Mi manca il gol, ma cerco comunque di dare tutto. Peccato perché oggi la gara è iniziata bene: abbiamo sofferto il giusto poi è arrivata un’altra occasione con Orsolini, ma con l’espulsione la partita si è fatta dura. Abbiamo passato un periodo non fortunato, ora ci siamo ripresi e le prestazioni ci sono sempre state. Oggi ci credevamo, ora recuperiamo le energie perché domenica ci aspetta una gara complicata in casa. Dobbiamo lavorare sulle nostre certezze e prepararci bene”.

Foto gallery
Notizie correlate
In evidenza