Inseguito contromano nel viale Belfiore

La Municipale ritirata la patente al conducente dell’auto. Perdita di olio in strada: chiusa una corsia di viale Redi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 luglio 2021 16:58
Inseguito contromano nel viale Belfiore

È stata una pattuglia del reparto di Rifredi, in transito in viale Belfiore, ad imbattersi stamani intorno alle 9 in un’auto che percorreva il viale in senso contrario. La pattuglia dopo che il conducente della macchina non si era reso conto di essere contromano, con tutte le cautele del caso, ha fatto inversione di marcia e con i dispositivi di allarme inseriti lo ha seguito, raggiungendolo dopo 200 metri, poco prima dell’intersezione con via G. Monaco.

Il traffico è stato momentaneamente bloccato per mettere in sicurezza fuori della carreggiata l’auto che viaggiava in contromano.

Il conducente, un 58enne residente fuori Firenze, è risultato negativo all’alcool test e si è giustificato con gli agenti della Polizia municipale dicendo di non conoscere bene la città.

Gli agenti gli hanno contestato la violazione per transito contromano che, nella fattispecie prevista per le condizioni di limitata visibilità data dalla presenza di una curva, dalla separazione della carreggiata oltre all’incrocio con la sede tramviaria è pari a 327 euro con la decurtazione di 10 punti sulla patente di guida oltre al ritiro immediato della stessa.

Olio su parte della carreggiata in viale Redi stamani intorno alle 8.30: la causa è stata la rottura della coppa dell’olio di un autocarro a causa di un guasto meccanico. Il conducente appena si è accorto della rottura ha allertato la Polizia municipale e dopo pochi minuti una pattuglia di motociclisti dell’Autoreparto è arrivata sul posto per chiudere una delle due corsie del viale Redi con direzione rotonda Forlanini - Centro San Donato. L’operazione di bonifica da parte della ditta incaricata ha richiesto circa un’ora circa e ha avuto forti ripercussioni sul traffico cittadino.

La tempestività del conducente del mezzo nel segnalare il pericolo ha evitato il verificarsi di incidenti.

Notizie correlate
In evidenza