Incontro sulla sicurezza mercoledì 13 dicembre a Ginestra Fiorentina

Il sindaco Bagni: “A breve potenzieremo ancora le videocamere e il monitoraggio del territorio in accordo”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 dicembre 2023 07:45
Incontro sulla sicurezza mercoledì 13 dicembre a Ginestra Fiorentina

Mercoledì 13 dicembre alle 18 al circolo Mcl di Ginestra Fiorentina l’amministrazione comunale organizzerà un incontro pubblico per parlare del tema della sicurezza e confrontarsi con i cittadini anche alla luce anche degli ultimi furti avvenuti nella frazione e nelle zone collinari.

Saranno presenti il sindaco Angela Bagni, il comandante della stazione dei Carabinieri di Lastra a Signa Gianni Mitridate e la comandante della Polizia Municipale di Lastra a Signa Rosa Delvecchio.

“Le forze dell’ordine stanno svolgendo il proprio operato per risalire agli autori dei furti avvenuti nelle ultime settimane. Abbiamo bisogno del sostegno e supporto di tutti e di un lavoro di squadra tra Carabinieri, cittadini anche con il Controllo di Vicinato, Polizia municipale per presidiare maggiormente il territorio –ha dichiarato il sindaco Angela Bagni dopo alcune segnalazioni di cittadini e articoli apparsi sulla stampa locale riguardo a questo tema- Potenzieremo ulteriormente il sistema di videosorveglianza, che già conta 57 telecamere installate sul territorio negli ultimi anni, in particolare nei punti di ingresso in città, nelle zone più strategiche sia del capoluogo che delle frazioni”.

Approfondimenti
Notizie correlate
In evidenza