"Ferma condanna per questa azione vile che per la seconda volta in poco tempo prende di mira l’attività di scambio libri di piazza delle Cure” ha detto la sindaca Sara Funaro in merito all’incendio verificatosi stanotte nel sottopasso delle Cure. “Colpire lui, che sta seguendo un percorso di reinserimento da un punto di vista socio-lavorativo con il banco dei libri e con le associazioni che lo stanno aiutando, è come colpire la fragilità in generale nella nostra città".
“Come Amministrazione condanniamo questa nuova azione contro una persona fragile inserita in un percorso pensato per la sua autonomia e gli esprimiamo vicinanza e solidarietà”, ha aggiunto l’assessore al welfare Nicola Paulesu. “Siamo vicini ai più fragili – ha spiegato ancora Paulesu – e questo percorso è attivo e richiede la collaborazione di tutti”.
Marco è infatti inserito in un percorso verso l'autonomia che vede la collaborazione dell’Amministrazione comunale e dell’associazionismo fiorentino. C’è infatti in piazza delle Cure un banco per la raccolta dei libri aperto il lunedì, il mercoledì e il venerdì dove possono essere fatte eventuali donazioni.
Approfondimenti
“Come Comune insieme ad alcune associazioni siamo al lavoro da mesi per portare avanti questo delicato progetto di inclusione. Condanniamo con forza chi prova con azioni come questa a far fallire il percorso costruito ed auspichiamo che le indagini in corso servano a far luce sull’accaduto e ad individuare i responsabili” ha concluso Paulesu.