Inaugura questo venerdi' la 10^ stagione di OTEL Varieté

La Season 2014 - 2015

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 ottobre 2014 14:41
Inaugura questo venerdi' la 10^ stagione di OTEL Varieté

Fervono i preparativi per l'inizio della stagione che segnera' i 10 anni di Otel Variete'. Tutto partira' da un nuovo slogan:"Mangiare non è mai stato così divertente". Così lo staff direttivo di Otel Varieté accenna all'atmosfera che gli ospiti potranno toccare con mano a partire da questo primo weekend di inaugurazione (apertura, venerdi' 3 Ottobre ore 20.00).

Ma andiamo con ordine: la cena spettacolo cambia da quest’anno faccia, diventando un dinner show con Banchetteria. All’interno del locale saranno allestite infatti diverse postazioni food che daranno l’opportunità a chi vorrà cenare, stuzzicare o più semplicemente degustare qualcosa dalle 20 alle 22,30 di assaggiare i sapori della cucina nazionale espressamente cucinata dagli chef di Otel.

Anche l’accoglienza al locale vedrà dei nuovi innesti: gli avventori di Otel avranno infatti l’opportunità di scattarsi selfie a braccetto con Roger e Jessica Rabbit, Alice in Wonderlend e magari con Willy Wonka della Fabbrica di Cioccolato. Questi e moltri altri character tra il bizzarro e il visionario coinvolgeranno i presenti in un’altra dimensione di entertainment fino dalla fila d’ingresso.

Approfondimenti

Tra gli artisti sul palco, in scena un corpo di ballo composto da 8 ballerini/acrobati/performer della squadra “The Originals”. Il loro intrattenimento farà da collante tra la situazione pre-disco ed il momento dance. Il risultato? Interazione, improvvisazione ed empatia tenderanno ad annullare il concetto di distanza tra il pubblico e gli artisti, alleggerendo la serata e facendo vivere una dinner-show diversa nel sapore e nel mood.

Nota da non dimenticare, quest’anno i video della gente saranno protagonisti. Infatti cavalcando il concetto del “Real Time”, durante la serata verranno trasmessi in presa diretta (grazie ad una troupe sempre presente) sui maxiscreen del locale e su un video wall in centro pista, tutti i volti e le gag più divertenti del pubblico in sala.

Come live invece confermata la formazione capitanata da Simone Baldini Tosi ed altri musicisti, che di settimana in settimana proporra' al termine della cena il suo momento di canzoni da falo': da La canzone del sole ad Albachiara, passando per Certe Notti, Gianna eC'era un ragazzo che come me...tutte riarrangiate in medley da 10 minuti dal ritmo incalzante. E poi ci sarà il sempre frizzante Capasso protagonista sul palco nelle vesti di presentatore, mattatore ed anche vocalist nel pre-disco.

Per quanto concerne proprio il momento disco (concepito da Mirko Francalanci, art director di Otel), una new entry su tutte tornerà nella sua Firenze per animare la nightlilfe di Otel: ISA B,ovvero la pioniera della professione di MC al femminile in Italia. Sarà lei far vibrare con la sua voce i dj set di Marco Bertani, Gabba, Minucci, Marasco ed Alex Effe.

Ma ad alternare la vocalist fiorentina, saranno ospitati anche Sandro Scardia, la dominicana Johanna Martes Vidal e - di domenica - anche i frizzanti Alle Torelli e Marco Benini.

Proprio la domenica quest'anno sara' intitolata "Una Domenica da 10 e l'Otel". La formula? Aperishow con maxi buffet e come contorno uan carrellata di comici, performers e tanta musica dal vivo.

Per quanto concerne la struttura, la stagione che verrà sarà segnata da un restyling completo dell'interior design e della vivibilità interna. Un palco che sarà sempre più privé e soprattutto una zona bar che sarà quest’anno disposta dietro la consolle, raccogliendo la pista e conferendo alle aree laterali quell’allure tipico di un salotto lounge.

Foto gallery
Collegamenti
In evidenza