Il Siena presenta la maglie e ci mette il cuore

Il cuore di "NeoMedica" main sponsor. Poi Estra e Nannini sul retro maglia. Piccini sponsor sui pantaloncini. C'è curiosità sulla prima maglia

Giuseppe
Giuseppe Saponaro
03 agosto 2019 08:24
Il Siena presenta la maglie e ci mette il cuore

Operazione cuore per la Robur Siena che si presenta ai nastri di partenza di questa nuova stagione. Domani l'esordio casalingo in Coppa Italia. L'atmosfera è positiva in città e, nel caldo pomeriggio di ieri, spazio alla presentazione di sponsor e seconda e terza maglia. La prima maglia?  Sarà svelata ai tifosi in occasione della presentazione della squadra che si terrà nelle prossime settimane.

Parliamo di cuore perchè è proprio quello che sarà stampato sulle "divise" di Guberti e compagni. E' il simbolo di "NeoMedica" main sponsor bianconero ed azienda di eccellenza del settore sanitario.

Le parole del direttore  marketing del Siena Vincenzo Federico spiegano i presupposti delle scelte : «E’ un onore presentare oggi quattro realtà del territorio, quattro eccellenze in campo locale, nazionale ed internazionale, che hanno deciso di supportare la Robur per il prossimo campionato"

Il solito sorriso cordiale accompagna anche la dichiarazionie della presidente Anna Durio: «Gli sponsor li abbiamo sempre considerati parte della nostra famiglia, per la loro vicinanza ed il loro supporto: abbiamo al nostro fianco quattro realtà che insieme hanno migliaia di dipendenti e che investono importanti risorse per questo territorio. Sono veramente felice di avere queste persone al nostro fianco, che dimostrano di credere nel nostro lavoro e nella nostra voglia di veder vincere il più possibile queste maglie e questi pantaloncini».

Siena e NeoMedica, come detto, ci metteranno il cuore. A spiegarlo Angela Acciavatti, socio di NeoMedica: «Neomedica ha cuore la salute di tutti i cittadini e non ultimi gli atleti. In questa ottica stringe un forte rapporto di collaborazione con la Robur mettendo a disposizione attrezzature innovative per la valutazione, il potenziamento e il recupero delle performance degli sportivi. E non solo».

Il poliambulatorio nato a Marzo 2017 in Strada Statale 73 Levante, n° 14, è il nuovo main sponsor di maglia. NeoMedica è nata dalla volontà del fondatore del centro A.G.I. Medica, con l’intento di ampliare i propri servizi sanitari in particolare “Diagnostica per immagini”, “Medicina dello sport”, “Medicina Riabilitativa/Fisioterapia”, “laboratorio d’analisi” e “Medicina Specialistica”.

Estra S.p.A. si conferma per il terzo anno consecutivo come secondo sponsor di maglia: il Gruppo Estra ha una storia giovane che inizia nel 2009, quando tre gruppi multiutility toscani (Consiag S.p.A., Intesa S.p.A. e Coingas S.p.A.) decidono di aggregarsi per sfruttare le sinergie esistenti nel settore della vendita del gas naturale e dell’energia elettrica e diventare un nuovo soggetto leader del Centro Italia. Nasce così Estra, società attiva nella vendita di gas naturale e di energia elettrica. Dennis D’Amico, direttore marketing Estra Spa: «Alla vigilia dell’incontro di Coppa Italia contro il Mantova e all’esordio del nuovo team bianconero, non possiamo che restare fiduciosi in un grande inizio di campionato. Auspichiamo che la nostra rinnovata sponsorship sia di buon auspicio per la squadra e che indossare il nostro marchio contribuisca a portare in alto la Robur e la città di Siena».

La novità tra gli sponsor per questa stagione è rappresentata da Nannini, che vedrà il proprio nome sul retro maglia. Nel 2010 il marchio “Nannini” ha festeggiato il centenario; un lungo cammino contrassegnato da numerosissimi successi. «Nannini torna a legarsi al mondo del calcio grazie alla stima e alla fiducia che nutriamo nei confronti della presidente Anna Durio», ha esordito Cataldo Staffieri, Amministratore Delegato di Caffetterie Nannini. «Siamo felici di sostenere la corsa della Robur Siena verso importanti traguardi sportivi e più in generale la passione e la voglia di questa città e di questo territorio di raggiungere il palcoscenico calcistico che le spetta».

Prosegue il legame con Tenute Piccini, per il quarto anno consecutivo al fianco della Robur. Piccini è una storia di famiglia, quattro generazioni che si sono trasmessi valori, passione e conoscenza del vino. Piccini è un’azienda legata al territorio e alle tradizioni toscane, un importante punto di partenza, ma mai un limite. Piccini ha infatti oggi un’anima arancione, colore che rappresenta il suo carattere originale, dinamico ed innovativo, e una dimensione internazionale, quella di un’azienda conosciuta e apprezzata in tutto il mondo.

La famiglia vanta oggi cinque tenute in Italia: Fattoria di Valiano, una splendida tenuta nel Chianti Classico nel comune di Castelnuovo Berardenga; Tenuta Moraia nell’aria costiera della Maremma Toscana; Villa al Cortile a Montalcino per la produzione del Brunello; Regio Cantina in Basilicata, specializzata nella produzione di Aglianico del Vulture; Torre Mora sull’Etna, per la produzione di vino rosso e bianco. Situata nel cuore del Chianti Classico, Piccini rappresenta oggi uno dei maggiori player in Toscana ed i suoi vini sono distribuiti in circa 75 paesi del mondo.

Francesco Andreotti, brand manager Tenute Piccini: «Per il quarto anno consecutivo siamo orgogliosi di sostenere con una sponsorizzazione la Robur Siena, un’ulteriore conferma della nostra volontà di investire sul territorio, con particolare attenzione alle realtà ambiziose e solide come la società bianconera. Abbiamo consolidato ulteriormente il nostro rapporto con la presidente Anna Durio e con l’ufficio marketing bianconero. Saremo anche per questa stagione tra i primi tifosi del Siena»

Il cuore c'è e batte forte. Le gambe dovranno correre e poi tutto sarà più facile.

nella foto, tratta dal sito ufficiale, un momento della conferenza stampa del Siena che ha visto anche la presenza di Nove da Firenze

In evidenza