Il Siena c’è e batte un colpo...con vista Lucca

Il Siena visto da… lontano. Torna la rubrica del nostro Luca Olmastroni tifoso da Sidney

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 marzo 2023 08:50
Il Siena c’è e batte un colpo...con vista Lucca

Una bella prestazione che allontana gli ultimi malumori per quella serie infinita di pareggi, che ci fa tornare a respirare l’aria “da tre punti” e che ci porta al derby di oggi carichi ed avanti di due lunghezze.

Insomma un’ottima boccata di ossigeno che ci voleva proprio; è vero che quando si vince va tutto bene e che l’avversario di turno non era dei più temibili, ma quella vista in campo è sembrata di nuovo una squadra vera, con tutti i protagonisti bravi ad interpretare i propri ruoli.

Venendo ai voti troviamo un Lanni piuttosto inoperoso che, con l’aiuto della traversa, riesce a salvare sul bolide di Gerardi, al quale si oppone stupendamente anche in un’altra occasione seppure a gioco fermo.

Sulla linea di difesa Raimo finalmente corona con il goal quella che fino ad oggi è stata una grande stagione mentre dall’altra parte Verduci è messo a dura prova dalle incursioni di St Clair, ma regge botta bene e non va mai in affanno. Al centro il rientro di Crescenzi si fa sentire e la squadra riesce finalmente di nuovo a non subir rete, oltre al fatto di dare sicurezza al reparto intero; non a caso anche la prestazione di Riccardi torna su livelli discreti, dopo qualche apparizione un po’ opaca.

A centrocampo Collodel ancora non è quel giocatore ammirato ad inizio stagione, complice il brutto periodo dal quale era reduce ma la rete di certo suggella l’ottima prestazione di quest’oggi; verrà poi sostituito da Picchi al quale il mister concede qualche minuto per bagnare il rientro. Leone mostra di essere sempre più sicuro e disinvolto ed il suo percorso di crescita fino ad oggi è stato davvero notevole ed infine Meli, il quale si preoccupa più a contenere che ad offendere , sostituito poi da Castorani che stavolta rifiatava in panchina ma che bene si inserisce da subito nei meccanismi della partita.

In avanti dietro a Paloschi troviamo un Orlando spumeggiante, sempre in mezzo all’azione e con cambi di passo non da poco, oltre a non disdegnare neanche il tiro da fuori area; verrà poi sostituito da Buglio che gioca una trentina di minuti utili in vista della preparazione ai prossimi incontri di fila.Disanto, più volte osannato in settimana, si conferma quel grandissimo giocatore quale è, segnando anche nell’unico modo in cui ancora non era riuscito e cioè su punizione, disegnando una traiettoria praticamente perfetta.

Infine il nostro bomber, Paloschi, che con il solito goal di rapina porta il suo bottino a ben undici reti stagionali.Adesso tutti proiettati verso il derby con la Lucchese che, vista la posizione in classifica delle due squadre, si fa ancora più interessante.Alla luce di quest’ultima prestazione penso che il Siena non potesse arrivare a questa partita in modo migliore e sono convinto che se i ragazzi hanno ritrovato un po’ più di fiducia in loro stessi, allora sicuramente ne uscirà proprio una gran bella gara.

FORZA IL SIENA, FORZA LA ROBUR !!!

Luca Olmastroni Siena Fan Club Sydney

In evidenza