Il ritratto inedito di Enzo Ferrari: Italo Cucci racconta un ingegnere diverso, intimo e sorridente

Serate d'Autore a 5 stelle al Bernini Palace di Firenze il 24 maggio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 Maggio 2016 22:06
Il ritratto inedito di Enzo Ferrari: Italo Cucci racconta un ingegnere diverso, intimo e sorridente

Firenze, 16 maggio 2016_ Attraverso la penna di Italo Cucci e le immagini d’autore di Walter Breveglieri emerge un Enzo Ferrari inedito. L’autore traccia un ritratto dell’Ingegnere diverso, intimo, segreto e sempre sorridente. A presentare il libro “Ferrari Segreto. Il mito americano” al Bernini Palace di Firenze il prossimo martedì 24 maggio sarà lo stesso Italo Cucci.

L’appuntamento al Bernini Palace si iscrive nel ricco calendario di “Serate d’Autore a 5 stelle”, la rassegnaletteraria promossa dal Gruppo Duetorrihotels, di cui il 5 stelle fiorentino è parte, in collaborazione con la prestigiosa casa editrice Minerva.

Per tutto il 2016 gli appuntamenti proseguono anche al Due Torri Hotel di Verona, all’Hotel Bernini Palace di Firenze e all’Hotel Bristol Palace di Genova. Un viaggio alla scoperta di autori, alberghi, sapori e città.

Gli hotel del Gruppo Duetorrihotels, da sempre attento alla valorizzazione del patrimonio storico e artistico di cui le sue strutture sono portatrici, sono la cornice perfetta per ospitare una rassegna unica nel suo genere, con illustri autori e volumi che spaziano dall’attualità alla storia del nostro paese, tra narrativa e biografia: dalla politica all’economia, dallo sport alla gastronomia d’eccellenza, dai racconti di vite straordinarie ai grandi eventi che hanno segnato un’epoca.

Un viaggio nello spazio e nel tempo alla scoperta di personaggi e vicende, con proposte capaci di fare riferimento ad ambiti e argomenti molto diversi da loro, a conferma della grande varietà offerta dalle edizioni Minerva, una realtà che condivide con il Gruppo Duetorrihotels valori di qualità e storicità (nel 2014 ha celebrato i venticinque anni di attività).

In evidenza