Il reportage 'Metodo Piombino - L'Italia oltre la legge' di Max Civili

Presentato oggi nella sala conferenze della Stampa Estera in Italia il documentario sul progetto del rigassificatore

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 ottobre 2022 23:13
TRAILER Il Metodo Piombino - L'Italia oltre la legge

Roma, 18 Ottobre 2022- Gli Enti di competenza ministeriale, riuniti il 13 ottobre a Roma, non hanno dato un parere unico positivo in merito al progetto inerente la nave rigassificatore nel porto di Piombino. Ciascuno, per conto proprio, ha scritto una serie di prescrizioni che condizionano e renderanno difficile, la realizzazione del progetto.

La Capitaneria di porto di Piombino ha chiesto chiarimenti in merito all'area di danno determinata da SNAM ed in particolare quanto spazio occupi del canale di ingresso del porto.

"Preso atto di quanto è avvenuto il 13 ottobre a Roma, invitiamo il Commissario ad aggiornare la conferenza dei servizi e concedere ulteriore tempo al procedimento" commentano dal Comitato Salute Pubblica Piombino Val di Cornia.

Oggi pomeriggio, nella sede dell’ Associazione Stampa Estera in Italia a Roma, in Via dell’Umiltà 83, si è tenuta la presentazione del video reportage “Il Metodo Piombino - L’Italia oltre la legge” del giornalista Max Civili. Presenti Mario Tozzi geologo e divulgatore scientifico, Stefano Tamburini giornalista, Alessandro Dervishi chirurgo/attivista NO rigassificatore.

La durata del documentario è di circa 60 minutiGiovedì 20 Ottobre il documentario verrà mostrato a Piombino, al Centro Giovani, in Viale della Resistenza 4.

Notizie correlate
In evidenza