La stessa carne che viene servita a Panzano, proveniente dagli stessi allevamenti in altura, dove gli animali vengono cresciuti con la stessa filosofia. Da domani la si trova anche al 25hours Hotel in Piazza San Paolino a Firenze. Perché il 19 settembre apre "Cecchini in città", il ristorante del famoso macellaio all’interno della struttura alberghiera internazionale. Turisti e fiorentini vi ritroveranno i prodotti tradizionali dell'Antica Macelleria Cecchini, il vino, il "burro" e il "profumo" del Chianti, sedendo al proverbiale tavolone di gruppo, come se fossero a Panzano al ristorante Solociccia, o all'Officina della Bistecca.
Talvolta, insieme alla sua giovane brigata di cucina che d'ora in poi gestirà il salone del 25hours Hotel a pranzo e a cena, sarà possibile incrociare a Firenze anche lui, Dario Cecchini, un artigiano sempre alla ricerca della qualità, e dell’etica nel trattamento e cottura della carne. In una forma di collaborazione già sperimentata alle Bahamas, Dubai, Singapore, Hong Kong. Lo vedrete passare tra i tavoli, chiacchierare con i commensali, declamare poesie e detti popolari e suonare la carica con la sua celebre trombetta.
Approfondimenti
Con il menù fisso “CECCHINI GRIGLIA”, proporrà anche a Firenze la celebre esperienza che i suoi ospiti vivono a Panzano, un rito conviviale che comincia tutti i giorni alle ore 13.00 e alle 20.00. Tra gotti di vino si assapora la gioia dello stare insieme a tavola, con portate della tradizione come la tartare di manzo crudo, il carpaccio e la bistecca serviti con fagioli e patate al cartoccio.
Al ristorante sarà disponibile anche il menù “CECCHINI FAMIGLIA”, una proposta à la carte con una serie di piatti anche vegetariani, inclusi antipasti della tradizione e pasta fatta in casa con i sughi della famiglia Cecchini.
Pasto completo intorno ai 60 euro, vino escluso.