Il nuovo ristorante 'Cecchini in città' al 25hours Hotel

Il re della carne apre al pubblico in Piazza San Paolino il 19 settembre. Ieri sera in anteprima per la stampa

Nicola
Nicola Novelli
18 Settembre 2024 07:15
Il nuovo ristorante 'Cecchini in città' al 25hours Hotel

La stessa carne che viene servita a Panzano, proveniente dagli stessi allevamenti in altura, dove gli animali vengono cresciuti con la stessa filosofia. Da domani la si trova anche al 25hours Hotel in Piazza San Paolino a Firenze. Perché il 19 settembre apre "Cecchini in città", il ristorante del famoso macellaio all’interno della struttura alberghiera internazionale. Turisti e fiorentini vi ritroveranno i prodotti tradizionali dell'Antica Macelleria Cecchini, il vino, il "burro" e il "profumo" del Chianti, sedendo al proverbiale tavolone di gruppo, come se fossero a Panzano al ristorante Solociccia, o all'Officina della Bistecca.

Talvolta, insieme alla sua giovane brigata di cucina che d'ora in poi gestirà il salone del 25hours Hotel a pranzo e a cena, sarà possibile incrociare a Firenze anche lui, Dario Cecchini, un artigiano sempre alla ricerca della qualità, e dell’etica nel trattamento e cottura della carne. In una forma di collaborazione già sperimentata alle Bahamas, Dubai, Singapore, Hong Kong. Lo vedrete passare tra i tavoli, chiacchierare con i commensali, declamare poesie e detti popolari e suonare la carica con la sua celebre trombetta.

Approfondimenti

Con il menù fisso “CECCHINI GRIGLIA”, proporrà anche a Firenze la celebre esperienza che i suoi ospiti vivono a Panzano, un rito conviviale che comincia tutti i giorni alle ore 13.00 e alle 20.00. Tra gotti di vino si assapora la gioia dello stare insieme a tavola, con portate della tradizione come la tartare di manzo crudo, il carpaccio e la bistecca serviti con fagioli e patate al cartoccio.

Al ristorante sarà disponibile anche il menù “CECCHINI FAMIGLIA”, una proposta à la carte con una serie di piatti anche vegetariani, inclusi antipasti della tradizione e pasta fatta in casa con i sughi della famiglia Cecchini.

Pasto completo intorno ai 60 euro, vino escluso.

Foto gallery
Notizie correlate
In evidenza