Il re della carne aprirà il ristorante 'Cecchini in città'

Al 25hours Hotel in Piazza San Paolino, per la prima volta nel capoluogo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 settembre 2024 23:45
Il re della carne aprirà il ristorante 'Cecchini in città'

Dario Cecchini arriva al 25hours Hotel Piazza San Paolino a Firenze: con Cecchini in città, dal 19 settembre il macellaio e divulgatore famoso a livello internazionale apre il suo primo indirizzo nel capoluogo toscano all’interno della struttura, dove porterà la tradizione e la maestria della sua Antica Macelleria Cecchini e dei ristoranti Solociccia e Officina della Bistecca di Panzano, nel cuore del Chianti, frequentati da cultori provenienti da tutto il mondo.

All’ottava generazione di una famiglia di macellai chiantigiani, Dario Cecchini è un artigiano che ricerca e promuove la qualità, l’etica e la più alta professionalità nello scegliere, trattare e cucinare la carne. Dopo l’esperienza accumulata a Panzano e le collaborazioni alle Bahamas, Dubai, Singapore, Hong Kong e con il “Il Macello di Bolgheri”, Dario Cecchini è pronto per la sua avventura fiorentina.

Con il menù fisso “CECCHINI GRIGLIA”, Dario Cecchini proporrà a Firenze la celebre esperienza che i suoi ospiti vivono a Panzano, un rito conviviale che comincia puntualmente tutti i giorni alle ore 13.00 e alle 20.00. Tra gotti di vino e burro del Chianti si inizia ad assaporare la gioia dello stare insieme a tavola.

A seguire, le portate che riassumono il lavoro di ricerca di molti anni, volto a proporre il meglio della tradizione toscana, onorando ogni parte dell’animale. Ecco, quindi, i tagli Cecchini e la tartare di manzo crudo – o, come si dice a Panzano, “il sushi del Chianti” - il carpaccio e la bistecca alla Panzanese serviti come costume vuole con fagioli e patate al cartoccio.

Al ristorante sarà sempre presente anche il menù “CECCHINI FAMIGLIA”, una proposta à la carte con una serie di piatti anche vegetariani, inclusi antipasti della tradizione e pasta fatta in casa con i sughi tipici della famiglia Cecchini.

Notizie correlate
In evidenza