Il cuore del Galluzzo batte forte per Ilaria Bernacchioni

Stasera (presenti i genitori) il torneo di tennis dedicato alla giovane scomparsa nel 2020 vinto dall'attore Cauteruccio

Antonio
Antonio Patruno
07 luglio 2022 22:15
Il cuore del Galluzzo batte forte per Ilaria Bernacchioni

GALLUZZO (FIRENZE) - Tiziana e Marco sono i genitori di Ilaria Bernacchioni, la giovane galluzzina morta il 4 aprile 2020, in piena prima fase di pandemia, per un male incurabile. Neanche il funerale tradizionale hanno potuto fare, solo una semplice funzione religiosa. 

Stasera al Centro Sportivo Galluzzo, in viale Tanini, c'è stata una serata speciale con la finale del Primo Torneo Tennis Galluzzo, dedicato proprio a Ilaria, mentre il Torneo di Beach Volley "Berna 2022" (dal soprannome della ragazza) si concluderà domenica. Otto squadre formate da amiche ed amici di Ilaria, che in queste serate si stanno simpaticamente sfidando a colpi di bagher, alzate, schiacciate e salvataggi, con i punteggi tenuti da Giulia Angelozzi, una delle più care amiche della giovane galluzzina. 

Il Torneo di tennis, la cui organizzazione è stata ben curata da Emiliano Tagliaferri, ha visto in finale (su 16 partecipanti) Cosimo Palleschi e Fulvio Cauteruccio ed è stato proprio quest'ultimo, tra l'altro noto attore di teatro, a prevalere in tre set. Una bella sfida, divertente e incerta fino all'ultimo. 

A premiare i finalisti, che hanno ricevuto un buono da spendere da Guafa, i genitori della "Berna" che hanno ringraziato il Galluzzo per la vicinanza sempre mostrata in questi anni. Presente anche Samba, la simpatica canina di famiglia. 

Ilaria era una ragazza solare, con tanti amici che nel suo nome continuano a incontrarsi. Pallavolo, danza (precisamente Capoeira), tatuaggi erano le sue passioni che l'hanno portata a vivere a contatto con molte persone che le hanno voluto bene e continuano a farlo, evidentemente e spontaneamente con il cuore. Come Ilaria e il suo sorriso meritano. 

In questi giorni in vendita nella zona sportiva del viale Tanini alcune magliette dedicate a Ilaria. I proventi vanno a favore dell'ATT. 

Foto gallery
In evidenza