I riflettori si accendono sul primo duello europeo

Giovedì sera alle 21:00 la sfida di UEFA Conference League contro il FC Twente dell'allenatore Ron Jans

Nicola
Nicola Novelli
16 agosto 2022 17:42
I riflettori si accendono sul primo duello europeo

Domani, mercoledì 17 agosto, alle ore 09:30, sul terreno di gioco del centro sportivo “Davide Astori”, si svolgerà l’allenamento di rifinitura della Fiorentina.

La selezione olandese volerà dall'aeroporto di Twente in mattinata e alle ore 19:00, sul terreno di gioco dello stadio Franchi si terrà l’allenamento di rifinitura della squadra.

Giovedì sera li attende l'incontro europeo con l'ACF. L'allenatore Ron Jans schiererà la stessa selezione delle partite precedenti. Jans può contare anche su Wout Brama e Casper Staring. Entrambi si sono allenati oggi e saranno anche a Firenze.

Non è la prima volta che Ron Jans incontra la Fiorentina come allenatore. Fu nella stagione 2007-2008, con l'FC Groningen nel primo turno di Coppa UEFA. Le squadre pareggiarono a Groningen e due settimane dopo, dopo 90 minuti in parità a Firenze, furono i calci di rigore ad assicurare la vittoria alla Fiorentina.

Domenica scorsa, prima di campionato, la Cremonese in trasferta è stata sconfitta 3-2. Nei tempi di recupero la Fiorentina si è assicurata i tre punti con un gol di Mandragora. Gli altri due gol sono stati segnati da Bonaventura e Jovic.

Foto gallery
Notizie correlate
In evidenza