"I Love You Bra!"

Sabato 13 dicembre il Centenario del Reggiseno festeggiato a La Capannina di Franceschi di Forte dei Marmi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 dicembre 2014 19:28

Poco più di 100 anni fa la giovane ereditiera Mary Phelps Jacob si scontrava con uno spinoso problema d'abbigliamento: il suo corsetto spuntava dall’abito da ballo. Con l'aiuto della domestica fabbricò velocemente il suo primo reggiseno utilizzando due fazzoletti e alcuni nastri. Nel febbraio 1914 la giovane brevettò la sua invenzione. Da allora il suo boom è stato inevitabile.

La Capannina di Franceschi Sabato 13 Dicembre decide di rendere omaggio a questo indumento intimo rivoluzionario con l'evento “I love you Bra! - Centenario del Reggiseno”, festa che promette tantissime sorprese e colpi di scena. Tutte le clienti del locale saranno omaggiate con gadget e regali degli sponsor Yamamay e Profumeria Bacci ed è prevista una premiazione con premi per le più fortunate.In programma il taglio della ‘mega’ torta a forma di reggiseno che sarà affidato a delle bellissime ospiti a sorpresa, alla presenza del Patron Gherardo Guidi e della moglie Carla.Nel locale per l'occasione sarà allestita un'area in cui sarà possibile ammirare le immagini delle dive del cinema in reggiseno che hanno fatto la storia, da Sophia Loren a Brigitte Bardot, Rita Hayworth, Marylin Monroe per passare alle più recenti Monica Bellucci, Angelina Jolie e tantissime altre.

Ma il grande ufficiale Gherardo Guidi non finisce di stupire e le chicche che regalerà al pubblico della sua Capannina per le festività natalizie sono davvero eccezionali: sabato 20 Dicembre in programma l'evento "L'Isola che non c'è" in collaborazione col locale Giannino dell'Isola d'Elba; il 23 Dicembre Xmas Party; il 25 Dicembre il tradizionale appuntamento 'Natale in Capannina' ; il 27 Dicembre "Never Ending Party" e per San Silvestro l'attesissimo Gran Galà con Jerry Calà e il balletto brasiliano.

In evidenza