I convocati viola per la gara di domani, alle ore 15:00

Dopo l'allenamento di rifinitura, le parole di mister Andrea Sottil: “Voglio una squadra spregiudicata”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 settembre 2023 17:51
I convocati viola per la gara di domani, alle ore 15:00

Nella conferenza stampa che precede la sfida con la Fiorentina, il pensiero del tecnico bianconero Andrea Sottil sui viola: “Sono una squadra forte, si sono rinforzati ulteriormente al punto da avere due squadre. Attaccano con tanti uomini e danno pochi punti di riferimento, ma – sottolinea – questo atteggiamento offendente concede in difesa. Noi dobbiamo fare la nostra partita e cercare di metterli in difficoltà.

Dobbiamo essere determinati negli ultimi 20 metri. Sarei preoccupato se la squadra non avesse creato occasioni da gol, se non tirasse, ma non è così – ricorda Sottil – A Cagliari non c’è stato solo il tiro di Lorenzo Lucca, anche Florian Thauvin ha avuto due possibilità nel primo tempo.

Vanno sfruttati meglio. Prendiamo la palla tante volte da corner a favore, manca solo la precisione. I nostri saltatori hanno dimostrato di poter essere determinanti”. Il mister si aspetta “una squadra più disinvolta. Tutti devono essere più spregiudicati”.

La lista dei convocati viola per la gara contro l'Udinese:

Amatucci, Barak, Beltran, Biraghi, Bonaventura, Brekalo, Christensen, Comuzzo, Cordeiro Dos Santos DODO’, Duncan, Ikone, Infantino, Kayode, Kouamé, Maxime Lopez, Mandragora, Martinelli, Martinez Quarta, Milenkovic, Nzola, Parisi, Ramos Melo ARTHUR, Ranieri, Sottil e Terracciano.

Di seguito la lista dell'Udinese:

  • Portieri: 1 Silvestri; 40 Okoye; 72 Malusà
  • Difensori: 5 Guessand; 12 Kamara; 13 Ferreira; 16 Tikvic; 18 Perez; 29 Bijol; 32 Kristensen; 33 Zemura
  • Centrocampisti: 2 Festy; 4 Lovric; 6 Zarraga; 8 Quina; 11 Walace; 21 Camara; 24 Samardzic; 32 Payero; 37 Pereyra
  • Attaccanti: 7 Success; 15 Akè; 17 Lucca; 26 Thauvin; 80 Pafundi

Notizie correlate
In evidenza