I Campioni del Wrestling dal vivo a Firenze

La Italian Championship Wrestling sarà di scena allo Spazio Reale di Firenze il prossimo sabato 28 febbraio 2015. Saliranno sul ring anche alcuni lottatori fiorentini che si misureranno con i campioni più forti della Federazione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 febbraio 2015 21:01
I Campioni del Wrestling dal vivo a Firenze

Il tour della Italian Championship Wrestling, la lega che porta dal vivo i giganti del ring nelle città di tutta Italia, si prepara a fare tappa a Firenze, sabato 28 febbraio, con “ICW Fighting Day 2015”, una nuova grande kermesse ospitata dallo Spazio Reale di via San Donnino.

Saliranno sul ring i protagonisti più brillanti del panorama nazionale ed europeo di questo sport-spettacolo, già popolarissimo in America e che sta raggiungendo velocemente alti livelli anche in Italia.

Piatto forte della serata sarà il match tra due pezzi da novanta: lo spagnolo Rafael, quotatissimo campione interregionale della ICW, si troverà contro “Cowboy” Charlie Kid, formidabile ex campione italiano dei pesi massimi e campione di coppia per la lega francese ECTA. Amatissimo dal pubblico, Charlie è pronto a far forza sull'esperienza accumulata lottando in Francia, Inghilterra, Spagna, Germania, e sulla sua esuberante carica atletica che, insieme a Kaio e Mariel, gli ha permesso di strappare agli inglesi il Guinness World Record nella prova del wrestling. L'arrogante Rafael è tuttavia uno dei veterani più scaltri del parco atleti della federazione e venderà cara la pelle.

Approfondimenti

Il primo sfidante al campionato italiano, lo scultoreo Lupo, famigerato per i suoi colpi micidiali, affronterà invece il carismatico Antonio Piddu, poderoso pastore proveniente dal Gennargentu che da alcuni anni risiede proprio a Firenze. Grande è l'attesa anche per l'altro lottatore fiorentino, il mascherato Pegaso, istruttore del corso di wrestling ICW allo Spazio Reale. Con l'amico Alex Flash, funambolico supereroe del ring, darà battaglia all'armata di folli capitanata dall'”Innovatore del Dolore” Psycho Mike e dal clown Jester.

Sarà invce uno scontro di stili e filosofie di vita diametralmente opposte quello che vedrà il simpatico rubacuori Bon Giovanni sfidare il veterano Mr. Excellent, un purista del ring che disprezza ogni tipo di svago e pretende da tutti il suo stesso rigore e autodisciplina maniacali. Un altro dei beniamini del pubblico, “Rombo di Tuono” Tempesta, fortissimo ex campione interregionale e di coppia, tenterà di sbaragliare il tenebroso Incubo, gigante famoso per aver sconfitto più volte in passato due avversari contemporaneamente.

Per la categoria dei pesi leggeri invece, una delle più apprezzate per i voli dal paletto e i giochi di corde mozzafiato di cui sono capaci i suoi esponenti, i maestri della lucha libre El Tecnico e Picchio Rosso tenteranno di imporsi sul glaciale samurai Ronin e sul vanitoso fotomodello Costantino. Completerà la serata lo scontro tra la rockstar Tenacious Dalla e l'inquietante Killer Mask.

L'appuntamento con il vulcanico mondo del wrestling è fissato quindi per sabato 28 febbraio 2015 allo Spazio Reale di Firenze, alle ore 21:00 in via San Donnino 4. Per maggiori informazioni è disponibile il sito ufficiale della Federazione all'indirizzo www.wrestlingitaliano.it. I biglietti di ingresso hanno il costo di 12 € per gli adulti e 10 € per i bambini fino a 12 anni e sono già prenotabili chiamando il numero 335-1208244.

La Federazione Italiana di Wrestling ICW

La ICW è una delle prime tre federazioni in Europa per numero di spettacoli organizzati annualmente in tutto il territorio nazionale. Gli spettacoli della ICW sono adatti a qualsiasi fascia di età poiché la Federazione propone un wrestling “sano” che non incoraggia in alcun modo all’utilizzo della violenza e nelle sue esibizioni punta sul gesto atletico e sulla perfezione tecnica delle mosse. Attiva da 14 anni, con oltre 330 eventi organizzati nel nostro Paese, e membro fondatore della Confederazione Europea di Wrestling (www.uewa.eu), la ICW ha lo scopo di diffondere questo spettacolare sport in Italia e per farlo conta su un capillare organismo di preparazione atleti, dislocato nelle palestre di numerose località dello Stivale.

Gli incontri della ICW sono visibili anche online sul canale YouTube della Federazione: http://www.youtube.com/ICWitalianwrestling.

Il Wrestling Tricolore è un movimento in forte crescita che intende offrire agli appassionati del catch americano una controparte di assoluto valore anche nel Belpaese. Come nel calcio gli Azzurri sono tra i più forti al mondo, lo stesso spirito sta portando infatti proprio un gruppo di italiani ad affermarsi nel mondo del wrestling internazionale, con i nostri portacolori che sono già richiestissimi nelle federazioni di tutta Europa, anche in Paesi dove il wrestling esiste da oltre un secolo che ora guardano alla ICW per trovare i nuovi protagonisti dei loro campionati.

La ICW a Firenze

La ICW è attiva con un proprio corso di wrestling alla palestra della Fondazione Spazio Reale in via di San Donnino 4, San Donnino (Firenze). Il corso prepara i campioni del futuro sotto la guida attenta degli istruttori della Federazione. Tutti gli appassionati che desiderino avvicinarsi in prima persona al mondo del wrestling possono farlo con un allenamento di prova gratuito contattando il capo istruttore all'indirizzo raptors@teletu.it o chiamando il 380-7083420.

In evidenza