Hard Rock Cafe: Norge in concerto

Nel locale dal 6 all'8 maggio si celebra la Festa della Mamma

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 maggio 2022 11:09
Hard Rock Cafe: Norge in concerto

Il mese di maggio all’Hard Rock Cafe di Firenze con concerti e iniziative particolari per celebrare la Festa più dolce che c’è, quella della mamma. Il 6 maggio saliranno sul palco del Cafe di piazza della Repubblica i Norge che celebreranno il record ottenuto dai Led Zeppelin il 6 maggio del 1973 quando al concerto al Tampa Stadium in Florida fecero registrare 56.800 presenze, superando così il record che era stato raggiunto in precedenza a New York dai Beatles con 55.600 spettatori.

Per celebrare il grande successo dei Led Zeppelin che con il tour di quell’anno per promuovere il disco “Houses Of The Holy” – successo indiscusso della band rock britannica che culminò con le tre serate sold-out al Madison Square Garden di New York durante le quali furono fatte le riprese live che vennero incluse nel film “The Song Remains – a partire dalle 21.30 Francesco Bottai alla chitarra, Iacopo Meille alla voce, James Henry Downes al basso, Alessandro Lo Conte alla batteria e Luca Raddi alle tastiere, armonica e cori proporranno i successi della band con grandi sorprese per il pubblico.

L’8 maggio poi, in occasione della Festa della mamma, un duo d’eccezione che si è incontrato casualmente all’inizio del 2020 a un incontro di beneficenza, si esibirà alle 13.30 per accompagnare il pranzo all’insegna di grandi classici, italiani e stranieri, con chitarra, voce e violino: da Bittersweet Symphony a Your Song, a In the end.

Angela Tomei, violinista che ha girato il mondo con l’orchestra del Maggio Musicale Fiorentino (diretta anche dal maestro Zubin Mehta) e con l’Orchestra Regionale Toscana e Marzio Pinzauti, polistrumentista autodidatta che si è esibito in migliaia di concerti in Italia, UK e Svizzera.

FESTA DELLA MAMMA – DAL 6 ALL’8 MAGGIO

Nel corso del week end, oltre a gustare i piatti tradizionali di Hard Rock Cafe e il Messi Burger ideato dal campione di calcio e Pallone d’Oro, Lionel Messi, si potrà brindare con il “Mumosa Bar”, un cocktail che si potrà creare utilizzando la nostra selezione di purea di frutto della passione e succo d'arancia, succo di mirtillo rosso e sciroppo di more, succo di ananas e sciroppo di guava, more e fragole fresche, servito con prosecco.

Gli eventi di live music di Hard Rock Cafe Firenze sono organizzati nel rispetto delle disposizioni di sicurezza vigenti per il contenimento dei contagi da Covid-19. 

In evidenza