Galluzzo, morto di Covid lo storico elettrauto Andrea Casini

Aveva 72 anni, paese in lacrime. Il decesso a Torregalli mercoledì. I funerali la prossima settimana

Antonio
Antonio Patruno
21 maggio 2021 16:22
Galluzzo, morto di Covid lo storico elettrauto Andrea Casini
ph FB Lucia Casini

GALLUZZO (FIRENZE) - Lutto al Galluzzo e alle Due Strade: è morto di Covid a 72 anni Andrea Casini, storico elettrauto del paese alle porte di Firenze. 

A darne notizia, sulla pagina Facebook "Sei del Galluzzo se..", la sorella Lucia con queste parole: "Io e mio fratello annunciamo la morte del nostro caro fratello Andrea, questo Covid invisibile ce lo ha portato via. Andrea ci ha lasciato e da lassú pregherà per tutti noi".

La notizia è trapelata oggi ma la morte di Andrea risale a due giorni fa, mercoledì 19 maggio, verso mezzogiorno, all'ospedale di Torregalli dove l'ex elettrauto era ricoverato da alcuni giorni dopo le complicazioni della malattia. 

Andrea, che lascia la moglie e una figlia, ha lavorato una vita al Galluzzo ma risiedeva alle Due Strade.

Il fratello Enio, 83 anni, che sta ricevendo i messaggi di condoglianze di tanti galluzzini, ancora non si capacita come sia potuto accadere: "Mi sembra impossibile, è successo tutto in pochi giorni. Al funerale penseremo dopo martedì, Andrea sarà sepolto a Santa Lucia al Galluzzo dove ci sono le nostre tombe di famiglia".

L'Elettrauto Casini da qualche anno è diventato Auto service Casini: il nuovo titolare, Massimo Lamberti, che conduce l'attività assieme a Stefano Niarni, quando i Fratelli Casini sono andati in pensione ha chiesto di poter mantenere il nome.

"Sono sconvolto - dice Lamberti con un filo di voce - lo conoscevo da una vita, sono entrato 41 anni fa come dipendente e sono ancora qua". L'elettrauto era stato fondato da Vasco Casini, il babbo di Enio e Andrea.

Sul post della sorella Lucia, che ha messo su Facebook una bellissima foto mentre abbraccia a un pranzo di qualche anno fa Andrea e la moglie, proseguono intanto le testimonianze di dolore e le condoglianze dei galluzzini per una morte che lascia profondamente attoniti.

In evidenza