Galluzzo, anche Cecilia Del Re all'incontro sulla pioppeta

Giovedì 18 luglio al circolo di San Felice a Ema la presentazione del nuovo progetto con l'assessore all'ambiente e urbanistica, la presidente del Quartiere 3 Serena Perini e un rappresentante della Direzione ambiente. Paese in fibrillazione per il futuro degli alberi e del parco

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 luglio 2019 11:15
Galluzzo, anche Cecilia Del Re all'incontro sulla pioppeta

Chissà se basteranno, giovedì pomeriggio, gli spazi del circolo ricreativo di San Felice a Ema per ospitare tutti gli interessati alla presentazione del progetto della nuova pioppeta. Ad illustrarlo ci saranno Cecilia Del Re, assessore all'Ambiente e Urbanistica del Comune di Firenze, Serena Perini presidente del Quartiere 3 e un rappresentante della Direzione ambiente. Atteso un numero consistente di galluzzini, perché in paese e nelle zone limitrofe si sta facendo un gran parlare della questione, basta vedere i post che si succedono sulla pagina di Facebook "Sei del Galluzzo se...". 

La questione all'ordine del giorno è che la pioppeta (molto frequentata da giovani e anziani, e che è composta da centinaia di piante di circa 40 anni), è a rischio taglio, non è dato sapere se parziale (riguardante solo le piante malate) o totale e fatto gradualmente. Giovedì i galluzzini ne sapranno di più.

In evidenza