Audace Galluzzo, serata magica per i cuori gialloblu

Stagione 2021-2022: presentate le numerose squadre in una ordinata atmosfera di festa

Antonio
Antonio Patruno
24 settembre 2021 23:32
Audace Galluzzo, serata magica per i cuori gialloblu
ph Antonio Patruno

GALLUZZO (FIRENZE) - Una serata magica al Galluzzo dove sono state presentate le numerose squadre della Stagione sportiva 2021-2022. L'Audace, con il nuovo presidente Silvano Morandi (lo storico riferimento gialloblu, Remo Boscherini resta in società come presidente onorario) si schiera ai nastri di partenza dei vari campionati con entusiasmo e voglia di lasciare il segno.

Una cena in mezzo al campo sportivo, una serata ottimamente presentata dallo speaker nonché ex giocatore ed ex allenatore dei bambini dell'Audace, Marcello Bianchi ora a San Mauro. Centinaia di giovani e giovanissimi con i loro genitori, e la dirigenza gialloblu al gran completo, una dozzina di persone tra cui (oltre ai due presidenti Morandi e Boscherini) Franco Angelozzi vicepresidente e "cuore" amministrativo dell'Audace e del Centro Sportivo Galluzzo, 

Franco Angelozzi (a sinistra) e Silvano Morandi

Franco Tanini direttore sportivo della Prima squadra, Icidio Bardelli storico organizzatore dei rinomati tornei giovanili galluzzini tra cui il "Cinzio Scagliotti". Proprio ieri, ha salutato con una bella lettera il ds delle Giovanili Matteo Ermini presente stasera alla cena al pari del suo successore, Massimo Nelli. Tra gli allenatori delle Giovanili, l'ex portiere Daniele Pestelli ormai una vera colonna portante dell'Audace.

Tre ore trascorse piacevolmente ed allietate da un buon cibo, apprezzato dai commensali.

Presenti, per quanto riguarda le istituzioni, Letizia Perini consigliere comunale  e metropolitana e Tommaso Coppolaro, presidente Commissione Sport del Quartiere 3.

L'importanza dei valori è emersa con forza in questa serata: vincere è importante ma aiutare i giovani a diventare veri uomini in un ambiente sano lo è ancora di più.

Letizia Perini e Tommaso Coppolaro

Ad inaugurare la serata, un tassello importante come riferimento di questa Audace, Damiano Messina della Sport Academy che si occupa di psicomotricità ed aiuta la società dal punto di vista dell'ottimizzazione atletica.

Tra le novità emerse, la volontà del presidente Morandi di dare una svolta d'immagine e visibilità: nuovo sito internet, ripresa in diretta di alcune partite, più attenzione ai social network ed in particolare Facebook. 

Le riprese live riguarderanno non solo la Prima squadra (allenatore Claudio Morandi, storico capitano Alessio Antongiovanni) ma anche Juniores e giovanili tra cui la squadra dei Giovanissimi regionali di Elite, campionato assai prestigioso. Il Galluzzo, nei campionati giovanili - lo ricordiamo - è assieme al Porta Romana e figura come Oltrarno.

La Prima squadra nei giorni scorsi è stata capace di battere il Lebowski di Borja Valero, un 2-1 che ha riempito d'orgoglio i galluzzini ma nell'ambiente gialloblu nessuno si illude: il derby contro la Rondinella (a prescindere dal risultato di domenica prossima tra la stessa squadra biancorossa e i grigioneri) mercoledì prossimo al Galluzzo, sarà decisivo per il passaggio del turno di Coppa Italia e sicuramente molto tosto e combattuto. Il profumo del clima-campionato (che inizierà ai primi di ottobre) è già quasi arrivato in riva all'Ema.

Foto gallery
In evidenza